Arriva in Italia NEO ADVERTISING, leader nel Digital Signage

16/giu/2008 16.49.00 pergola Contatta l'autore

Arrivain Italia Neo Advertising, leader nel Digital Signage

Inlinea con il successo registrato in Nord America ed Europa,

lamultinazionale leader nel Digital Signage apre una filiale nel nostro Paese.

Giàoperativa una struttura all’avanguardia di servizi di progettazione,

soluzionitecnologiche e contenuti infotainment per aiutare realtà di ogni settore

acomunicare in modo mirato e innovativo al proprio pubblico

Milano,15 giugno 2008 – Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e neiservizi di Digital Signage, presente in Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio,Paesi Bassi, Germania, Polonia e Canada, approda nel mercato italiano, in lineacon i propri piani di sviluppo, con una filiale nell’hinterland milanese.A guidare la società è stato chiamato Fabrizio Bonazza, precedentementeAmministratore Delegato di Nodum, realtà di primo piano a livello nazionale nelsettore. La filiale italiana è già operativa con un team di consulenti e unastruttura completa di soluzioni e servizi.

Dopoil successo conseguito nei mercati statunitense, inglese e asiatico doverappresenta una componente fondamentale delle strategie di comunicazione,marketing e vendite di aziende di ogni settore e dimensione, il Digital Signageregistra un’elevata crescita anche nel nostro Paese. Sono oggi numerose,infatti, le realtà che ricorrono al Digital Signage per comunicare al propriopubblico in modo mirato, efficace, innovativo: dagli enti di servizio epubblica utilità, quali farmacie, stazioni ferroviarie, aeroporti, che devonoerogare informazioni precise e aggiornate in tempo reale, fino alle aziende ditipo commerciale, catene, centri commerciali, punti vendita, che hanno bisognodi dotarsi di mezzi di comunicazione efficienti, di elevata qualità e impattoper raggiungere i propri clienti con contenuti infotainment e fidelizzarli conservizi innovativi contrastando la concorrenza.

Unicosistema in grado di rivoluzionare gli spazi pubblicitari tradizionali e lacartellonistica classica grazie a strumenti digitali di immediata visibilità(videoposter, schermi elettronici, monitor LCD, TV plasma) e prodottiaudiovisivi che possono essere personalizzati in tempo reale in base al luogo ealle esigenze, il Digital Signage non solo ha modificato il modo con cui icontenuti sono mostrati alle persone, rendendoli qualitativamente paragonabilia quelli televisivi, ma ha trasformato anche il modo di concepirli, permettendomaggiore creatività, interattività e flessibilità sia ai produttori sia aidestinatari del servizio.

Natanel 2003 inSvizzera, Neo Advertising ha sviluppato un approccio globale al Digital Signageoffrendo ai propri clienti sia la consulenza strategica e le competenzenecessarie alla progettazione di un servizio sia le infrastrutture, le reti, lesoluzioni tecnologiche più all’avanguardia sia i servizi di produzione dicontenuti, gestione, monitoraggio e assistenza.

NeoAdvertising affianca il cliente in tutto il processo di realizzazione di unservizio, dalla scelta dell’architettura più appropriata e della tecnologiamigliore all’implementazione fino alla produzione di soluzioni divisualizzazione in funzione degli ambienti in cui devono essere inserite oall’ideazione di contenuti digitali in grado di colpire l’interessedel consumatore. E mette a disposizione del cliente uno staff dedicato ancheper la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari sulle reti installateproprie o sui network dei clienti.

Ulterioreservizio offerto da Neo Advertising è la gestione della piattaformadistributiva.

Graziealla partnership strategica con Broadsign International Inc., provider mondialedi software per network di Digital Signage, la società supporta i propripartner con uno strumento efficace, potente e flessibile per gestire sia ladistribuzione di contenuti digitali sia i network più complessi.

Aoggi oltre 15.000 monitor LCD di Neo Advertising coprono shopping center,ipermercati, negozi di elettronica di consumo, catene di telefonia,distributori di carburante, farmacie e agenzie viaggi in Europa e Canada. A tuttiquesti clienti Neo Advertising offre servizi diversificati e personalizzati inbase alle specifiche esigenze al fine di garantirne la migliore visibilità e ilmassimo risultato in termini di esposizione.

“Ladinamicità del settore in cui operiamo e l'impegno che ci contraddistinguenello sviluppare soluzioni sempre più innovative ci spingono a evolvercicostantemente, affrontando nuove sfide e cogliendo nuove opportunità. Abbiamoscelto di aprire una filiale nel nostro Paese per l’elevato potenziale cheil Digital Signage vi riveste”, commenta Fabrizio Bonazza, Chief Executive Officer di Neo Advertising Italia.“Intendiamo ora promuovere i nostri progetti a livello nazionale persupportare le aziende italiane nei loro obiettivi di business attraverso strumentidi comunicazione e di marketing efficaci e mirati”.

Neo Advertising

Neo Advertising è fornitore leader a livello europeo egestore dei networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce 15.000display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempiola catena di vendita al dettaglio francese Carrefour, la catena di vendita aldettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi proprietari immobiliari.Neo Advertising ha sedi in Belgio, Canada, Germania, Polonia, Portogallo,Spagna, Svizzera e Paesi Bassi

Sito Internet www.neoadvertising.com

Informazioni per la stampa:

Imageware - Telefono + 39 02 700251

Alessandra Pigoni - apigoni@imageware.it - Luisella Lucchini- llucchini@imageware.it