phion acquisisce Swiss Visonys AG

17/giu/2008 11.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Un’importante fase per la strategia di crescita dell’azienda

phion acquisisce Swiss Visonys AG

 

Milano, 17 Giugno 2008. phion ha acquisito il 100% delle azioni di Visonys AG, un’azienda svizzera dedicata alla sicurezza informatica. Quest’acquisizione rappresenta un caposaldo del piano di crescita strategica dell’azienda e rafforza la posizione di phion sul mercato nel settore della sicurezza di rete. Dal momento che l’acquisizione completa e amplia l’offerta di prodotto di phion e crea nuove opportunità di cross-selling, phion prevede un incremento nelle vendite.

 

Visonys ha 20 dipendenti e ha sede a Zurigo. phion prevede di mantenere l’azienda acquisita come un’unità operativa separata. Il prezzo d’acquisto, che non verrà comunicato, è stato pagato in contanti e include una componente correlata alle performance.

 

Le soluzioni visonysAirlock proteggono le applicazioni web e i web services da software e attacchi web malevoli, aumenta la disponibilità e riduce i costi operativi.  visonysAirlock implementa funzioni di autenticazione dell’utente e offre il single sign on. La potente piattaforma di monitoraggio e reporting garantisce una visione d’insieme continua dello stato di sicurezza. visonysAirlock è l’unico web application firewall (WAF) che copre l’intero spettro di requisiti di sicurezza e ottimizza l'intero ambiente web. Servizi di sicurezza generici e una facile integrazione nelle infrastrutture esistenti rendono visonysAirlock un tool di sicurezza ad elevate prestazioni ma anche conveniente. Importanti aziende globali di tutti i settori e nove su dieci banche svizzere si affidano a Visonys per proteggere il proprio ambiente web.  

 

L’acquisizione di Visonys rafforza i piani di crescita di phion e offre vantaggi strategici a clienti, partner e dipendenti di entrambe le aziende. L’ampia gamma di soluzioni e una stretta collaborazione in tutti i dipartimenti, dallo sviluppo alle vendite, rafforzeranno il portafoglio di prodotto di phion, creeranno nuove opportunità commerciali in ambito enterprise e sfrutteranno un utilizzo efficiente del potenziale di cross-selling esistente. Le strutture esistenti di canale e partner non subiranno variazioni a seguito di quest’acquisizione.

 

Wieland Alge, CEO di phion afferma: “L’acquisizione di Visonys è un altro passo importante per il nostro progetto di diventare un leader europeo nella sicurezza delle reti IT. La sicurezza e l’integrità delle applicazioni e dei servizi web è fondamentale per tutte le grandi aziende che dispongono di informazioni riservate web-based, utilizzano o offrono servizi bancari online e conducono attività di e-commerce. La sicurezza delle applicazioni web rappresenta sempre più una preoccupazione per molte aziende, come rispecchiato nei requisiti di conformità quale il Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard (DSS). visonysAirlock è uno dei principali web application firewall disponibili sul mercato. E in phion riteniamo perfetta l’unione con il team di Visonys per meglio rispondere all'esigenza del mercato di soluzioni efficaci per la sicurezza di rete.”

 

“phion continua a dimostrare che il segreto per proteggere in modo completo le comunicazioni è nell’integrazione efficiente di tecnologie diverse e un portafoglio di soluzioni convergenti“, ha affermato Cyrill Osterwalder, CEO di Visonys AG. “Grazie alla sinergia di know-how, risorse e tecnologia  di due importanti aziende nel settore della sicurezza di rete, ci troviamo in una posizione ottimale per risolvere al meglio le sfide attuali e future in ambito sicurezza”.

 

 

A proposito di phion:

phion è uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di sicurezza enterprise. Grazie al proprio portafoglio di prodotti netfence, phion è in grado di offrire soluzioni che rispondono ai più elevati standard di disponibilità, sicurezza e gestione. phion netfence offre una risposta completa a tutte le problematiche di sicurezza, a partire dal presidio del perimetro, alla protezione delle reti delle sedi periferiche attraverso connessioni affidabili e altamente disponibili, alla difesa contro contenuti malevoli, fino alla messa in sicurezza delle reti interne. Tutti i prodotti phion sono caratterizzati da una gestione centralizzata e da un impatto sul TCO assai favorevole.

phion è quotata alla borsa di Vienna con il simbolo PHIO e la sede principale è a Innsbruck, Austria. I clienti di phion comprendono società note in tutto il mondo e che coprono un ampio spettro di settori e mercati.

 

Per ulteriori informazioni:

phion AG

Constanze Liebenau

Eduard Bodem Gasse 1

A-6020 Innsbruck               , Austria

Tel: +43-508 100

Fax: +43-508 100 20

eMail: c.liebenau@phion.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Silvia Asperges

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel:  +39-0276118301

Fax: +39-0276118304

eMail: benedetta@primapagina.it

           silvia@primapagina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl