Il calciatore di Euro 2008 più pericoloso del web è Gigi Buffon!

Il calciatore di Euro 2008 più pericoloso del web è Gigi Buffon!

18/giu/2008 16.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il calciatore di Euro 2008 più pericoloso del web è Gigi Buffon!

 

Internet è la prima fonte a cui ricorriamo per avere accesso pressoché istantaneo ai punteggi più aggiornati delle partite di calcio, confrontare i risultati e trovare news sui calciatori. Siamo tutti ansiosi di sapere chi sarà il miglior giocatore in campo, ma queste stelle del calcio sono anche le migliori promesse su cui puntano i cybercriminali per ingannare i navigatori online.

 

I criminali informatici stanno attualmente utilizzando i nomi popolari dei calciatori di Euro 2008 per insinuarsi all’interno dei PC come fonte di guadagno attraverso spyware, adware, spam ecc., oltre che per raccogliere informazioni personali attraverso il furto d’identità.

La tendenza di utilizzare i campioni di calcio e altri personaggi famosi come esca per questo tipo di truffe è cresciuta rapidamente negli ultimi anni. Solo il mese scorso, McAfee, la società specializzata nella sicurezza in Internet, ha scoperto che i cybercriminali stavano sfruttando nomi di pop star come ad esempio la band femminile delle Girls Aloud per indurre i fan a scaricare i finti file Mp3.


Nel corso di Euro 2008, McAfee ha seguito la febbre da campionato per scoprire quali giocatori rappresentano la maggiore minaccia sia in campo …che nel cyberspazio!

 

È pericoloso in campo quando para i goal più minacciosi, ma la nostra maglia azzurra Gigi Buffon è anche il più pericoloso calciatore nel web - con il suo nome associato ai siti web più “a rischio” tra tutti i giocatori di Euro 2008. I campioni del mondo nostrani sono altrettanto pericolosi nel campionato del cyberspazio con il più alto numero di giocatori collegati a siti pericolosi.

 

Anche il nostro Alessandro Del Piero che è stato votato tra i migliori giocatori viventi nella classifica FIFA 100, non ha invece una buona reputazione nel cyberspazio per colpa dei criminali informatici che gli hanno assicurato uno tra i più alti posti nella classifica dei giocatori più pericolosi sul web - sia per quanto riguarda il team italiano che per l’intero torneo di calcio.

 

Ecco la squadra dei giocatori dei Euro 2008 più pericolosi nel cyberspazio:

 

1.      Gigi Buffon

2.      Alessandro Del Piero

3.      Fabio Cannavaro

4.      Klass Jan Huntelaar

5.      Freddie Ljungberg

6.      TomᚠGrigera

7.      Martin Harnik

8.      Gennaro Gattuso

9.      Ruud Van Nistelrooy

10.   Cesc Fabregas

11.   Carlos Puyol

 

Per proteggere la tua navigazione, gli esperti di sicurezza di McAfee ti consigliano di scaricare gratuitamente e di installare SiteAdvisor - il sistema che permette di individuare sul web quali siti sono sicuri e quali sono a rischio attraverso icone intuitive di colore giallo, verde o rosso - potrai evitare di fare autogol e di ritrovare strane soprese nel tuo pc!

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e effettuare acquisti sul web in modo sicuro. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. http://www.mcafee.com

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Silvia Asperges, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

          silvia@primapagina.it

          tania@primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl