Pubblicazione comunicato

20/giu/2008 11.10.00 Raffaella De Martini Contatta l'autore

WallStreet Institute arriva a Frosinone

La formazionelinguistica qualificata in una provincia dalla forte dinamicità internazionale.

Milano, 13 giugno 2008 –  Wall Street Institute (www.wallstreet.it)la scuola di inglese diffusa in tutto il mondo e presente in Italia con 90centri, dall’11 giugno è attiva anche a Frosinone con isuoi corsi personalizzati.

L’esigenza di apprendimento della linguainglese è di immediata evidenza in una provincia dall’economia in crescita,decisamente condizionata dalla crescente apertura ai mercati internazionali,con una ripresa delle esportazioni (+8,2%) già in atto nel 2006 e consistentiincrementi (+25,1%) anche nel 2007. Senza contare che la padronanzadell’inglese, indispensabile per trovare lavoro nelle imprese così orientate,favorirebbe un calo del livello di disoccupazione.

Il mercato linguistico locale tuttavia ècaratterizzato dalla scarsa presenza di scuole e corsi d’inglese accreditatea livello nazionale e l’apertura di un centro Wall Street Institute (www.wallstreet.it)intende compensare questa carenza - con un metodo garantito e le certificazioniottenute - per offrire alla cittadinanza di Frosinone un referente autorevole.

Il moderno centro Wall StreetInstitute di Frosinone si trova nel centralissimo Viale Mazzini edispone, lungo una superficie di 300 mq, di dotazioni tecnologicheall’avanguardia, come le 20 postazioni multimediali fornite di pc a schermopiatto dello Speaking Center, lo spazio Internet Point e la tv al plasma nelSocial Club, utilizzata per proiettare ai fini didattici film,documentari e concerti live in lingua inglese.

Il nuovo centro rispecchia unfenomeno sempre più frequente nel mondo Wall Street Institute: quello di affiliatiche hanno vissuto un processo di crescita interna all’azienda stessa o sono giàtitolari di altri centri dello stesso network, e che dunque hanno sperimentatoin prima persona il successo di questo metodo di insegnamento della linguainglese. Proprietari del centro sono infatti Gregorio Zumbo, che ha al suoattivo le esperienze di consulente commerciale e successivamente di direttorein alcuni centri WSI romani, e Alessandro Girgenti, già titolare dei centri WSIdi Ascoli, Pescara e San Benedetto del Tronto.

“La mia esperienza è importante tantoper me stesso che per il Master di Wall Street Institute.” afferma Girgenti “Per me, il successoè in un certo senso assicurato, avendo verificato già su tre piazze la qualitàdi un metodo che rispetta il ritmo individuale, comodo ed  efficace; ilMaster, poi, sa di affidarsi a un partner di fiducia, che conosce bene lamateria”.

Wall Street Institute ha ottenuto il marchiodi garanzia della Camera di Commercio per la trasparenza del mercato e la certificazioneISO 9001:2000. Inoltre, è sede per erogare il Toeic, che permette diottenere il Certificate of Achievement, riconosciuto dalle aziende in campointernazionale.

WSI Frosinone

Indirizzo: Viale Mazzini 41

www.wallstreet.it

ooo000ooo

Fondata in Italia nel1972, nel corso dei suoi 36 anni di attività Wall Street Institute haaiutato oltre 380.000 studenti italiani a parlare inglese nei suoi 90 centridi formazione - 18 a gestione diretta e 72 in franchising - attraversol’offerta di un’ampia scelta di corsi e il continuo lancio di nuovi programmi,progettati sia per i privati sia per le aziende.

Wall Street Institute èleader in tutto il mondo per il suo efficace metodo di insegnamento, checonsente un apprendimento naturale, secondo i tempi e le esigenze di ciascuno. Dagennaio 2005 fa parte del Gruppo Carlyle.

Ufficio Stampa WallStreet Institute:

Francesca Gibellini

Patrini & Partners

Tel: 02.70639278

E-mail: francesca.gibellini@patrinipartners.it

This message has been scanned for viruses