QUINTA PUNTATA DI KRISTIANAMENTE STASERA SU PAPABOYS WEB TV

il quale le parole del Santo Padre si sono incentrate in maniera

03/feb/2004 14.20.05 Utente Non Registrato Contatta l'autore

QUINTA PUNTATA DI KRISTIANAMENTE STASERA SU PAPABOYS WEB TV
(di Redazione Papaboys.it) 03/02/2004 12.06.33

PAPABOYS.TV - (03 febbraio, h.12.10) - Protagonista è la vita: ne parlano il Cardinale Ruini, il vicegerente Moretti, Sandra Mondani ed il Presidente della Regione Lazio Francesco Storace. Per la musica cristiana, ospite è Monsignor Marco Frisina - Questa sera alle ore 21, 00 andrà in onda su Papaboys Web Television, all’indirizzo www.papaboys.tv la quinta puntata di Kristianamente il format settimanale di 30 minuti realizzato dalla redazione internet di www.papaboys.it che tratta tematiche ed approfondimenti di ispirazioni cristiana, con gli eventi più importanti relativi alla vita ed all’attività del Santo Padre, dei giovani e della Chiesa, in Italia e nel mondo. Protagonista della quinta puntata sarà la famiglia ed i figli, la tutela dei valori radicati in essi con particolare attenzione all' Angelus di domenica scorsa durante il quale le parole del Santo Padre si sono incentrate in maniera particolare sulla difesa della vita e sulla necessità che si superi l’attuale crisi delle nascite, fenomeno anche sottolineato dai Vescovi italiani.

L’appello del Santo Padre è stato subito accolto e concretizzato a Palermo. Nel servizio proposto da Fabrizio Artale vedremo come i ragazzi del Papa, i PAPABOYS, e l’Associazione UOMO E SOCIETA’ sono riusciti a coinvolgere 350 persone, appartenenti a vari movimenti ed associazioni cattoliche, che si sono radunate all’interno dell’Ospedale Civico per pregare per le Vittime dell’Aborto. Per un’ora, il grido muto delle indifese creature soppresse, si è tramutato in una sonora ed unica voce, quella degli uomini, delle donne, dei giovani e dei bambini che hanno recitato il Santo Rosario a favore della vita e contro l’aborto.

Per dire un secco NO all' aborto ascolteremo anche il parere del Dottor Arrigo Muscio presidente dell’Associazione dei Genitori Cattolici che parlerà dell' importanza della vita e della famiglia.

Senza figli non c'è futuro. Questo il tema centrale della giornata per la vita. A Roma, al Palalottomatica domenica 1 Febbraio si è svolta una grande festa, promossa dal Centro per la pastorale familiare e dal Servizio Diocesano per la pastorale giovanile, con la collaborazione del Movimento per la Vita Romano e del Forum delle Associazioni familiari del Lazio. Un evento dedicato alle famiglie che ha visto alternarsi momenti di spettacolo, riflessione musica e preghiera. Anche noi di Papaboys Web Television eravamo presenti ed abbiamo raccolto testimonianze dei presenti tra cui quelle del Vicegerente Vicario Monsignor Moretti, del Cardinale Ruini e di Sandra Mondaini.

Durante la quinta puntata di Kristianamente parlerà di famiglia e valori anche il presidente della Regione Lazio Francesco Storace.

Ancora di vita e valori di essa si parlerà nel servizio relativo al convegno internazionale sulla "Regolazione naturale della fertilità e cuultura della vita" dove gli inviati di Papaboys Web Television hanno intervistato il professor Massimo Moscarini, presidente dell' AGUI, associazione Ginecologi Universitari Italiani.

In Kristianamente anche questa settimana lo spazio dedicato alla musica di ispirtazione cristiana. In questa quinta trasmissione protagonista è Monsignor Marco Frisina, direttore del coro della diocesi di Roma e dell'ufficio liturgico del Vicariato che presenterà il suo ultimo album dal titolo 'Cristo è nostra Pasqua': un’ottima produzione discografica per aprire le porte alla Quaresima.