Master Universitario di II livello in Ingegneria Clinica

Master Universitario di II livello in Ingegneria Clinica Dopo il successo ottenuto con le 3 edizioni del master di I livello, aOttobre 2008 Cofimp, Scuola di gestione d'Impresa di UnindustriaBologna, darà il via alla I edizione del master di II livello inIngegneria Clinica Il Master in Ingegneria clinica progettato e realizzato incollaborazione con la Facoltà diIngegneria dell'Università degli Studi di Bologna,sotto la direzione del Prof. Claudio Lamberti, rappresenta un nuovomodo per governare la complessità delle tecnologie nel sistemasanitario.

20/giu/2008 17.10.00 Eurorunner - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dopo il successo ottenuto con le 3 edizioni del master di I livello, aOttobre 2008 Cofimp, Scuola di gestione d’Impresa di UnindustriaBologna, darà il via alla I edizione del master di II livello inIngegneria Clinica

Il Master in Ingegneria clinica progettato e realizzato incollaborazione con la Facoltà diIngegneria dell‘Università degli Studi di Bologna,sotto la direzione del Prof. Claudio Lamberti, rappresenta un nuovomodo per governare la complessità delle tecnologie nel sistemasanitario. Il miglioramento della qualità della vita e il conseguenteaumento della durata media della vita hanno comportato una maggiorerichiesta di salute.Parallelamente a tale richiesta, lo sviluppotecnologico degli ultimi anni ha concorso a determinare un ruoloimprescindibile delle apparecchiature biomediche a supportodell’attività del medico. Tali apparecchiature forniscono sempremaggiori informazioni sensibili e critiche ma che si rivelano semprepiù sofisticate e complesse, per tanto richiedono un interventospecialistico per il loro utilizzo e la loro gestione.

Il Master in Ingegneria Clinica è un’opportunità unica, innovativa eintegrata.

UNICA perché è la sola inItalia in grado di mettere in rete la conoscenza e le esperienzenazionali ed internazionali.

INNOVATIVA perché capace diconiugare competenze tecnico-specialistiche di alto livello acompetenze manageriali e gestionali.

INTEGRATA perché forniscestrumenti utili alla gestione dei processi e servizi complessi inun’ottica interdisciplinare.

Ilmaster in Ingegneria Clinica è un percorso formativo che richiedeimpegno e determinazione, ma rappresenta un investimento per un futuroprofessionale di successo.

Nove mesi in formula week end per creare manager e professionisti ingrado di:
•individuare le tecnologie più adeguate alle esigenze cliniche egarantire un impiego sicuro, corretto ed economico di apparecchiature,dispositivi e materiali.
• valutare soluzioni efficaci, gestire letecnologie sanitarie dall’installazione alle verifiche funzionali disicurezza, progettare e sviluppare sistemi informativi per la lorogestione.

Il master è riservato a laureati in ingegneria conlaurea quinquennale del Vecchio Ordinamento o laurea specialistica(preferibilmente settori ingegneria dell’informazione e ingegneriaindustriale) occupati o in cerca di occupazione. Laureati presso altrefacoltà saranno ammessi previa valutazione del c.v. da parte delComitato di selezione.

Al termine del percorso formativo verràrilasciato un Diploma di Master Universitario di II livello che dàdiritto all’acquisizione di 60 crediti formativi.
PREISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2008 SELEZIONI: 09 OTTOBRE 2008

Bando d’iscrizione pubblicato sul sito dell'Università di Bologna.

Per maggiori informazioni su contenuti e struttura del corso èpossibile consultare il sito www.cofimp.itsezione Alta Formazione o telefonare allo 051/4165711 - Dott.ssa AnnaMaria Ricci.

Riferimenti
Anna Maria Ricci
COFIMP
via di Corticella 1/2
40128 Bologna, Italia
move@cofimp.it
http://www.cofimp.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl