BookingCrew.it distribuisce RoomShop, il software per gestire gli hotel nei portali turistici

21/giu/2008 15.30.00 webmoving Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

BookingCrew.it, la giovane realtà italiana per la fornitura di software per gli hotel e le strutture ricettive extra-alberghiere, ha raggiunto un accordo per la distribuzione del software RoomShop su tutto il territorio nazionale.
 Con RoomShop, BookingCrew.it completa la propria offerta che, insieme al software per il booking online ed ai servizi di marketing dedicati agli hotel ed alle strutture ricettive extra-alberghiere come bed & breakfast, case vacanza, agriturismo, ostelli e residence, consente alla giovane startup romana di porsi come una delle realtà più dinamiche e innovative del mercato.
 
 RoomShop è un software che consente di allocare disponibilità e tariffe, ottimizzare la gestione dei prezzi e di monitorare la concorrenza sui portali turistici di prenotazione online.
 
 Con RoomShop è possibile gestire le camere della propria struttura ricettiva e analizzare il mercato ricevendo i dati relativi alle tariffe per tipo camera delle strutture ricettive dei concorrenti presenti nei portali turistici, attraverso un'unica interfaccia.
 Uno dei molteplici vantaggi nell'utilizzare il software RoomShop è rappresentato dal grande risparmio di tempo, delegando a RoomShop l'incarico di inserire i dati, ricercare i prezzi praticati dai competitors, gestire la rate parity sui portali turistici.
 Tra gli altri vantaggi nell'utilizzare il software RoomShop, è possibile focalizzare l'attenzione sul fatto che viene risolto il problema dell'overbooking in quanto possibile aggiornare i dati su tutti i portali in poco tempo e in qualunque momento della giornata; inoltre, RoomShop consente di aumentare la presenza e la visibilità sui canali di distribuzione, di utilizzare il software da qualsiasi PC ovunque sia presente un collegamento ad Internet, di aumentare il fatturato massimizzando la vendita delle camere.
 Le caratteristiche più importanti sono: l'inserimento in automatico su tutti i portali o singolarmente delle disponibilità e delle tariffe, recupero del venduto visualizzando le prenotazioni derivate dai portali ogni trenta minuti, creazione e aggiornamento dei listini tariffe per ogni struttura ricettiva, gestione di più strutture ricettive appartenenti ad un gruppo o catena, attivazione e disattivazione di uno o più portali, confronto tra i tipi camere dei portali e della struttura ricettiva, elaborazione di report sulle tariffe della propria struttura ricettiva e dei competitors.
 
 In un mercato nel quale è indispensabile la presenza di una struttura ricettiva nei portali turistici di prenotazioni online (IDS Channel Manager = gestore informatico dei canali di vendita Internet; IDS = Internet Distribution System), è facile intuire come possa divenire operazione complessa e duratura gestire ogni portale singolarmente.
 Non solo occorre accedere ad una intranet differente per ogni IDS, ma ci si trova anche di fronte al problema che ogni portale ha un proprio sistema ed un proprio pannello di controllo per gestire le disponibilità e le tariffe.
 Ciò non fa altro che allungare i tempi di azione, non permettendo di aggiornare i dati relativi alla propria struttura ricettiva sui portali di prenotazione online in pochi secondi, con il rischio di andare incontro al problema legato all'overbooking e alla mancata gestione della rate parity.
 
 Grazie all'utilizzo di RoomShop, oggi è possibile risolvere qualsiasi problema relativo alla gestione della propria struttura sui portali di prenotazione online, eliminando definitivamente l'overbooking e velocizzando estremamente le operazioni di aggiornamento.
 RoomShop è collegato ad oltre 50 portali tra cui: Venere, Booking, Lastminute, Expedia, GHRS, ITWG, Octopus Travel, HRS, RatesToGo, ActiveHotels, ToBook, TUI, WorldBy, Hotel.de ed altri ancora.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl