AMD: nomina di Emilio Ghilardi a capo di AMD EMEA

24/giu/2008 15.41.00 pergola Contatta l'autore

AMD chiamaEmilio Ghilardi a guidare Europa, Middle East e Africa

Le vendite e ilmarketing dell’area EMEA affidate a un veterano

diHewlett-Packard con 25 anni di successi nel mercato consumer e businessdell’Information Technology

SUNNYVALE, Calif. — 24 giugno2008 — AMD (NYSE: AMD)ha annunciato la nomina di Emilio Ghilardi a Senior Vice President eGeneral Manager di Europa, Middle East e Africa (EMEA). Ghilardi, che saràoperativo da metà agosto 2008, risponderà a Gustavo Arenas, Chief Sales Officerdi AMD, e avrà la responsabilità di tutte le attività di vendita e marketingnell'area EMEA.

"Emilio arricchisce la nostra struttura EMEA conun'eccezionale leadership nelle vendite e nel marketing a livello globale,attraverso la quale intendiamo rafforzare e accrescere le relazioni con utentifinali, OEM e distributori", ha dichiarato Gustavo Arenas, Senior VicePresident e Chief Sales Officer di AMD.

Ghilardi lascia la posizione di Vice President eGeneral Manager della EMEA Consumer Business Unit di HP, dove era responsabiledelle attività legate al mercato dei personal computer e ai prodotti per lastampa e l'imaging di fascia consumer per un giro d'affari di svariati miliardidi dollari. In precedenza Emilio è stato EMEA Vice President e General Managerof Commercial Hardware all'interno dell'Imaging and Printing Group di HP,azienda per la quale ha ricoperto anche il ruolo di Vice President of ConsumerPC Clients per l'area EMEA.

AMD ha inoltre reso noto che Alberto Macchi, CorporateVice President of Sales and Marketing per l'area EMEA, lascerà l'azienda perperseguire nuove opportunità.

AMD

Advanced Micro Devices (NYSE: AMD) èfornitore leader globale di soluzioni informatiche innovative nei segmenti PC,della grafica e dell'elettronica di consumo. L'obiettivo di AMD è quello digarantire maggiore innovazione aperta, scelta e crescita nel settoretecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado di fornire prestazionisuperiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggiori informazioni consultare ilsito www.amd.com.

©2008. AMD, il logo AMD Arrow sono marchidi Advanced Micro Devices Inc. Altri nomi citati possono essere marchiappartenenti ai rispettivi proprietari.

Permaggiori informazioni:

AnnaCarzana, AMD Corporate Communication – Tel. 02.3008161