Il nuovo sito di ecommerce Borders.com adotta la soluzione per l'elaborazione degli ordini di Sterling Commerce COMUNICATO STAMPA Il nuovo sito di ecommerce Borders.com adotta la soluzione per l'elaborazione degli ordini di Sterling Commerce Borders utilizza Sterling Order Management per gestire il fulfillment degli ordini attraverso reti di distribuzione complesse e garantisce un alto livello di customer service MILANO, 24 Giugno 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Borders® ha implementato Sterling Order Management quale base per l'elaborazione degli ordini del nuovo sito Borders.com.

25/giu/2008 11.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Il nuovo sito di ecommerce Borders.com adotta la soluzione

per l’elaborazione degli ordini di Sterling Commerce

Borders utilizza Sterling Order Management per gestire il fulfillment

degli ordini attraverso reti di distribuzione complesse

e garantisce un alto livello di customer service

MILANO, 24 Giugno 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Borders® ha implementato Sterling Order Management quale base per l’elaborazione degli ordini del nuovo sito Borders.com. Sterling Commerce consente a Borders di offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto di alto livello attraverso funzionalità di gestione degli ordini per la vendita cross channel e supporto all’elaborazione degli ordini complessi.

"Sterling Order Management fornisce funzionalità avanzate, assieme ad un’architettura flessibile, per consentire a Borders di soddisfare gli ordini dei nostri clienti in modo efficiente," afferma Kevin Ertell, vice president of e-business di Borders Group.

Quale foundation per l’elaborazione degli ordini di Borders.com, Sterling Order Management gestisce l'intero ciclo di vita degli ordini, offrendo supporto che va dall’acquisizione degli ordini, alla gestione dell’elaborazione, fino all’autorizzazione del pagamento. Sterling Order Management permette a Borders di offrire un’esperienza di acquisto superiore attraverso:

• un’architettura Service Oriented (SOA) nativa,
  • un motore di sourcing intelligente per indirizzare l’elaborazione degli ordini,
  • un agente per gli ordini focalizzato sul processo per fornire una visione unificata, e
  • funzionalità di sincronizzazione per aggregare l’inventario globale.

"Borders è stato uno dei primi ad adottare un approccio di tipo cross-channel come principio fondamentale per ottenere un servizio clienti di livello superiore ed incrementare il fatturato” afferma Jim Bengier, global retail industry executive di Sterling Commerce. "Utilizzando Sterling Order Management in modo innovativo, Borders sta migliorando l'esperienza del cliente, aumentando l'efficienza operativa, e creando nuove opportunità di profitto."

Sterling Order Management semplifica l’elaborazione end-to-end degli ordini dei clienti attraverso la complessa rete di fulfillment di Borders. L’azienda dispone infatti di multipli punti di distribuzione e di complesse linee guida per il fulfillment, e Sterling Order Management grazie al motore di sourcing intelligente è in grado di individuare il punto più efficiente e meno costoso da cui gestire il fulfillment degli ordini. Oltre a un motore di sourcing efficiente, Sterling Order Management fornisce flessibilità al processo di business tale da consentire a Borders di impostare i propri criteri di sourcing e di conseguenza di soddisfare richieste specifiche. Sterling Order Management fornisce inoltre funzionalità innovative di elaborazione cross-channel, per effettuare l’ordine da qualsiasi luogo e spedirlo a chiunque, ovunque si trovi.

Per ridurre i costi di inventario e massimizzare l'esperienza del cliente, Sterling Order Management fornisce visibilità end-to-end lungo l’intero ciclo di vita dell’ordine, persino nel caso in cui l’ordine sosti nella rete di fulfillment di un partner. Il raggruppare informazioni provenienti dall’inventario attraverso i diversi canali migliora l'utilizzo dello stesso inventario, riduce l’eccessivo rifornimento del magazzino, e riduce la perdita di vendite per via dello stock-out. Una tale sincronizzazione dell’inventario aumenta anche la fiducia dei clienti nell’intero processo di fulfillment dell’ordine soddisfacendo alle diverse richieste presso il punto vendita e consentendo a Borders di supportare tutti i canali senza problemi - Web, store e call center.

Sterling Order Management organizza il processo di gestione degli ordini all’interno dell’azienda, offrendo una visione contestuale e unificata dell’ordine. Utilizzata dal call center di Borders.com, questa visione migliora l'efficienza lungo tutto il ciclo di vita degli ordini - garantendo che le corrette informazioni siano accessibili e utilizzabili da chi le richiede - ma è anche in grado di tenere traccia delle eccezioni attraverso una gestione degli eventi di tipo proattivo e mediante alert di avvertimento così da garantire ordini corretti, completi, e tempestivi.

Sterling Order Management fa parte della Suite Sterling Selling And Fulfillment, una suite di applicazioni cross-channel che consente l’esecuzione dei processi di offerta/acquisizione/gestione degli ordini attraverso canali multipli e che facilita tutti gli aspetti di fulfillment, tra cui la gestione del trasporto, del magazzino, e la visibilità globale della supply chain. Sterling Commerce garantisce inoltre un’implementazione lineare, grazie a soluzioni di connettività e di integrazione che consentono un accesso puntuale alle informazioni per prendere decisioni vitali per il business, indipendentemente dalla fonte di provenienza, interna o esterna. Inoltre, Sterling Commerce mette a disposizione la forza della community che offre la possibilità di collegarsi a decine di migliaia di fornitori, addetti alle consegne, e altri partner della supply chain.

Borders Group, Inc.

Con sede centrale ad Ann Arbor, Mich., Borders Group, Inc. (NYSE: BGP) è un rivenditore leader a livello globale di libri, musica e film. Attraverso le proprie filiali, Borders Group conta oltre 30.000 dipendenti ed è presente in oltre 1.100 store e anche con il sito Borders.com. Per ulteriori informazioni sull’azienda: www.bordersgroupinc.com.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy