Antenne Bayern va in onda con phion

01/lug/2008 10.30.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Un'importante emittente radio sceglie i netfence gateway a disponibilità elevata

ANTENNE BAYERN va in onda con phion

Milano, 1  luglio 2008 - È la famiglia di prodotti netfence di phion AG, uno dei principali fornitori europei di soluzioni per la protezione della comunicazione aziendale, a garantire il funzionamento ottimale dell’infrastruttura di protezione di ANTENNE BAYERN. L’affermata emittente di una radio privata tedesca ha scelto phion in particolare per le sue funzioni integrate a disponibilità elevata e per le straordinarie opportunità di gestione.

ANTENNE BAYERN intrattiene ogni giorno più di tre milioni di ascoltatori che si aspettano il funzionamento impeccabile, ventiquattrore al giorno, non solo dell’emittente ma anche della sua infrastruttura IT. La disponibilità costante del sito Web, del servizio di posta elettronica e del radio streaming è quindi una priorità per l’emittente. La vecchia infrastruttura di protezione non era in grado di soddisfare queste aspettative e, anzi, generava un carico di lavoro eccessivo legato alla gestione delle risorse, in particolare per l’integrazione nell’intera Baviera dei vari uffici dei corrispondenti di ANTENNE BAYERN.

phion convince per l’elevata disponibilità e la sua gestione efficiente

Per ovviare a questa situazione l’emittente radio ha deciso di basare la sua infrastruttura firewall e HA (High Availability) su nuove fondamenta affidabili e sicure. Nella sede principale di Ismaning (nei pressi di Monaco di Baviera) con phion netfence ANTENNE BAYERN può contare oggi su una soluzione a disponibilità elevata, tecnologicamente avanzata e in grado di sincronizzare in modo costante le sessioni esistenti tra i partner HA. Sin dalla sua implementazione, il concetto di gestione di phion ha dimostrato i suoi punti di forza già all’interno dell’azienda: infatti non è stato necessario svolgere alcuna attività presso gli uffici dei corrispondenti e per il rollout della soluzione è bastato un solo giorno. In tal modo anche le esigenze particolari, come il protocollo multicast importante per ANTENNE BAYERN, sono state risolte in un tempo brevissimo.

Commento di Horst Hamberger (amministratore per la protezione IT di ANTENNE BAYERN): “In phion si ha la netta sensazione che tutti facciano del proprio meglio per realizzare la soluzione migliore per il cliente. Sono riusciti a creare una soluzione perfetta per le nostre esigenze, rispettando al 100 percento le nostre condizioni vincolanti. Non ci sono parole per esprimere la nostra soddisfazione: phion è una scelta su cui non abbiamo dubbi“.

“È per noi motivo di orgoglio poter aggiungere ANTENNE BAYERN al già folto gruppo di società di successo che si affidano a noi“ commenta Michael Zajusch, Area Sales Director di phion.

A proposito di phion:

phion è uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di sicurezza enterprise. Grazie al proprio portafoglio di prodotti netfence, phion è in grado di offrire soluzioni che rispondono ai più elevati standard di disponibilità, sicurezza e gestione. phion netfence offre una risposta completa a tutte le problematiche di sicurezza, a partire dal presidio del perimetro, alla protezione delle reti delle sedi periferiche attraverso connessioni affidabili e altamente disponibili, alla difesa contro contenuti malevoli, fino alla messa in sicurezza delle reti interne. Tutti i prodotti phion sono caratterizzati da una gestione centralizzata e da un impatto sul TCO assai favorevole.

phion è quotata alla borsa di Vienna con il simbolo PHIO e la sede principale è a Innsbruck, Austria. I clienti di phion comprendono società note in tutto il mondo e che coprono un ampio spettro di settori e mercati.

Per ulteriori informazioni:

phion AG