Colli a Volturno(Is)- Successo per la 2^ ed.ne del "Cuore Collese" all' insegna della Solidarietà . Apprezzato l' intervento di Agnese Ginocchio

01/lug/2008 15.10.00 redazione Contatta l'autore

Colli a Volturno(Is)-Successo per la 2^ ed.ne del “Cuore Collese”all’insegna della Solidarietà. Apprezzato l’intervento di Agnese Ginocchio

Colli a Volturno(Is)- ( di Michele Visco) Non c’è che dire, a Colli a Volturno la solidarietà ha vinto ancora una volta. La seconda edizione della manifestazione denominata “Cuore collese” (nella foto a dx un momento. Autore: Andrea pioltini fotoreporter) ha riscosso un successo inaspettato. L’evento si è svolto sabato 28 giugno nel comune della provincia di Isernia, organizzato dall’associazione la “Squadra del cuore” di Cerro al Volturno e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il programma elaborato dagli organizzatori, tra i quali va annoverato per l’impegno Visco Michele, come sottolineato più volte dal presidente della “Squadra del cuore” Giulio Farrocco, prevedeva diversi appuntamenti tutti molto eseguiti. I primi hanno riguardato il lato sportivo. Infatti, come tutti sanno, l’associazione di Cerro, è nata da un gruppo di amici che amano incontrarsi e disputare partite di calcio per raccogliere fondi per l’effettuazione di adozioni a distanza. Il tutto con il passare degli anni è divenuto un vero e proprio impegno nel campo del sociale senza sosta e ricco di soddisfazioni. Infatti, attualmente i componenti della “Squadra del cuore” grazie ai cittadini di tutta la Valle del Volturno e della provincia di Isernia, sono riusciti ad adottare ben 26 bambini. Alle ore 16 presso l’impianto sportivo di Colli a Volturno si sono affrontati i giovani della squadra junior dell’associazione di Cerro al Volturno e la formazione degli allievi della società sportiva Alto Volturno Montaquila. A seguire, vi è stata la gara tanto attesa dal pubblico che ha visto opposti i calciatori della “Squadra del cuore” e le “Vecchie glorie e giovani collesi”. Uno spettacolo nello spettacolo vista le presenze eccellenti in campo come quella del sindaco di Colli Alessandro Arcaro e di Tony Incollingo. Un momento di sport e aggregazione che ha portato nelle menti dei presenti tanti ma proprio tanti ricordi degli anni passati. Dopo l’evento sportivo, gli organizzatori si sono trasferiti all’interno dell’aula consiliare del comune. Qui alla presenza delle autorità tra le quali il sindaco Arcaro, l’assessore regionale Filoteo Di Sandro, l’ambasciatrice e artista per la pace Agnese Ginocchio, il presidente della “Squadra del cuore” Giulio Farrocco e i due componenti Remo Di Ianni e Walter Rossi(vedi foto articolo, autore: Andrea Pioltini fotoreporter), si è svolto un interessante incontro di presentazione delle attività dell’associazione. Per l’occasione si è provveduto al rinnovo dell’adozione da parte del comune di Colli e dell’attivazione di una nuova adozione voluta dalla società di mutuo soccorso di Colli e dai membri presenti in sala per l’incontro. Molto apprezzato l’intervento di Agnese Ginocchio che si è soffermata sull’importanza dei diritti umani. Ancora una volta per il secondo anno consecutivo Colli a Volturno ha dimostrato di avere un grande cuore (Articolo a cura del giornalista Michele Visco, redazione Colli a Volturno )

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

link di collegamento alla pagina dell'articolo:

---- Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail