Continua l'espansione a livello globale del network B2B On-Demand di Sterling Commerce COMUNICATO STAMPA Continua l'espansione a livello globale del Network B2B On-Demand di Sterling Commerce La soluzione consentirà a un maggior numero di clienti di incrementare la competitività e la produttività grazie all'integrazione, automazione e organizzazione dei principali processi aziendali MILANO, 2 luglio 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia l'espansione di Sterling Collaboration Network (SCN), il servizio in host che offre connettività sicura e collaborazione tra le organizzazioni in Giappone, Australia e Cina.

02/lug/2008 10.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Continua l’espansione a livello globale

del Network B2B On-Demand di Sterling Commerce

La soluzione consentirà a un maggior numero di clienti

di incrementare la competitività e la produttività grazie all’integrazione,

automazione e organizzazione dei principali processi aziendali

MILANO, 2 luglio 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia l’espansione di Sterling Collaboration Network (SCN), il servizio in host che offre connettività sicura e collaborazione tra le organizzazioni in Giappone, Australia e Cina. Grazie a questa soluzione, un numero maggiore di aziende sarà in grado di scambiare documenti aziendali in tutta sicurezza, semplificando l’automazione dei processi condivisi con i clienti, i partner e i fornitori, incrementandone la competitività e la produttività.

“Questi mercati, che si sviluppano velocemente, sono guidati dai nuovi trend del B2B, della modernizzazione, della gestione/coinvolgimento della comunità, delle applicazioni multi-enterprise, Web services e SOA (Service Oriented Architecture)”, afferma Phil Smith, Vice president global product and marketing, Sterling Collaboration Network; “Oggi, grazie a Sterling Collaboration Network siamo in grado di fornire anche a Giappone, Australia e Cina un’ulteriore possibilità di scelta, offrendo la nostra soluzione leader di mercato di Network B2B On-Demand, che risponderà alle loro diverse e specifiche necessità di comunicazione attuali e future.”

Sterling Commerce sta ampliando il proprio network globale per rispondere alla domanda dei clienti e alle diverse opportunità che presenta il mercato. Le aziende multinazionali che devono far fronte a supply chain sempre più estese sono alla ricerca di soluzioni complete, funzionalità B2B integrate e globali che vanno poi combinate a supporto e funzionalità di tipo locale. Sterling Commerce è l’unico fornitore in grado di offrire una soluzione completa, sicura ed affidabile. L’ottima reputazione che l’azienda col tempo ha guadagnato le ha permesso di espandere significativamente il network e, nel corso dell’ultimo anno, di incrementare del 700 per cento i contratti siglati con i clienti europei.

Sterling Collaboration Network semplifica le relazioni con i partner commerciali, eliminando completamente le transazioni cartacee e fornendo una visibilità di tipo end-to-end, insieme al controllo sui processi aziendali condivisi con partner e fornitori esterni. Oggi SCN gestisce fino a ben 4,5 milioni di documenti B2B al giorno con oltre il 99% di affidabilità, consentendo a clienti, vendor e fornitori di integrare in modo affidabile i loro processi elettronici. La suite Sterling Collaboration Network include i seguenti servizi: Sterling Information Broker™, Community Services, Translation Services, Visibility and Hosted Application Services.

Inoltre, Sterling Commerce è stata posizionata nel del quadrante “Leader” del report “Magic Quadrant for Integration Service Providers[1]  Recentemente pubblicato da Gartner, Inc., azienda leader di ricerca e consulenza a livello globale, il report ha valutato 14 vendor nel mercato degli integration service provider sulla base dei criteri di valutazione “visione unica e completa” e “capacità di esecuzione”.

A seguito del lancio in nuovi paesi, Sterling Commerce focalizzerà il supporto a livello regionale, garantendo il supporto in lingua e ora locale assieme ad un’adeguata integrazione delle risorse.

Per ulteriori informazioni sulla suite Sterling Collaboration Network: http://www.sterlingcommerce.it/Products/Network/.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

[1] Gartner, Inc. “Magic Quadrant for Integration Service Providers”, di Benoit J. Lheureux e Paolo Malinverno, 28 Maggio 2008.