McAfee Security Advice Center: un alleato per la sicurezza in rete

02/lug/2008 11.00.00 Prima Pagina Contatta l'autore

McAfee Security Advice Center: un alleato per la sicurezza in rete

Lontani dai libri di scuola, i giovani passano più tempo su internet per svago e per divertimento. Se da un lato il Web è un mondo pieno di opportunità, dall’atro sono presenti numerose insidie e minacce per gli utenti online: basti pensare che oltre il 70% dei giovani tra i 13 e i 17 anni ha ricevuto messaggi online da parte di mittenti sconosciuti, e circa il 75% dei navigatori è preoccupato di essere vittima di furti d’identità.

McAfee mette a disposizione  una risorsa utile per la sicurezza sul Web di tutta la famiglia: McAfee Security Advice Center, dove trovare facilmente numerosi consigli e informazioni su spam, spyware e virus che possono inaspettatamente attaccare il computer.

Filmati e altri contenuti divertenti, notizie sempre aggiornate sulle nuove minacce del web, consigli sulla protezione dei minori e sul furto d’identità, suggerimenti per prevenire la posta indesiderata e ancora divertenti quiz sono disponibili al seguente indirizzo: http://it.mcafee.com/root/identitytheft.asp?cid=23903.

Potrai così mettere alla prova la tua conoscenza dei nemici del web e sfidarli assieme al tuo nuovo alleato per la sicurezza!

Potrai inoltre conoscere il software gratuito McAfee ® SiteAdvisor™, un ulteriore complice fidato per prevenire brutte sorprese al tuo pc e goderti serenamente le vacanze!

McAfee SiteAdvisor è lo strumento di sicurezza per il Web che protegge i computer dei consumatori dai siti web pericolosi che si possono incontrare durante la navigazione, la ricerca, lo shopping online, l’uso di posta elettronica o di strumenti di instant messaging. Il software SiteAdvisor segnala in maniera intuitiva i risultati delle ricerche con icone di colore rosso, giallo o verde a seconda del rischio connesso prima di accedere

a un sito potenzialmente pericoloso.

SiteAdvisor è disponibile gratuitamente all’indirizzo www.siteadvisor.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                  Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                     Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                               Tel: 02/76.11.83.01