La "Disfida dei Trombonieri" in diretta televisiva

02/lug/2008 13.30.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa

Cava de'Tirreni (Sa), 02/07/2008

La "Disfida dei Trombonieri" in diretta televisiva
Sabato 5 e domenica 6 luglio, a Cava de’Tirreni (Sa), si svolgerà la 34ª edizione della “Disfida dei Trombonieri - La Pergamena in bianco”. L’attesa gara di sparo allo stadio “Simonetta Lamberti” in diretta televisiva sull’emittente Telecolore e sul canale 849 del pacchetto Sky

La “Disfida dei Trombonieri - La Pergamena in bianco” in diretta tv in tutta Europa. L’attesa manifestazione, in programma domenica 6 luglio (ore 19.00) allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’Tirreni (Sa), sarà trasmessa dall’emittente televisiva salernitana Telecolore, visibile anche sul canale 849 del pacchetto Sky.


Prestigiosa ribalta internazionale, dunque, per l’evento organizzato dall’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC), con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Città di Cava de’Tirreni e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni.


La diretta tv, curata dall’agenzia di comunicazione cavese Mediamed, sarà condotta dai giornalisti Antonio Di Martino e Guido Carione, affiancati dallo storico Livio Trapanese (regia televisiva di Rino Ferrara). Un’occasione unica per “esportare” al di fuori del contesto cittadino il suggestivo appuntamento metelliano, che potrà così essere seguito, grazie al collegamento satellitare, in tutta Europa.


Ed a riprova dell’interesse anche dei media nazionali per la “Disfida”, da segnalare un importante appuntamento radiofonico. Nel pomeriggio di domenica 6 luglio (ore 16.30 circa), durante la trasmissione “La Domenica degli Sportivi”, in onda sulla seguitissima Radio R101 (Fx 102.30 a Salerno e 87.70 a Cava de’Tirreni), sarà effettuato un collegamento telefonico con Antonio Luciano, presidente dell’ATSC, per scoprire news, curiosità ed emozioni dell’evento a poche ore dal suo svolgimento.


Un week-end di grande folklore, firmato ATSC, quello che si appresta a vivere la città di Cava de’Tirreni per la 34ª edizione della “Disfida dei Trombonieri - La Pergamena in bianco”.

 

L’attesa “due giorni” prenderà il via sabato 5 luglio. Appuntamento alle ore 20.00, in Piazza Nicotera (comunemente detta Piazza San Francesco) a Cava de’Tirreni, per la Consegna del Cero Pasquale alla Comunità Francescana e la Benedizione all’Armata Cavota. A seguire il Corteo Storico per il Borgo metelliano, con la suggestiva sfilata per le strade cittadine delle centinaia e centinaia di figuranti dei 10 Casali dell’ATSC, che in Piazza Vittorio Emanuele III (meglio nota come Piazza Duomo) renderanno omaggio alla riproduzione della “Pergamena in bianco”, custodita intatta nel Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.

 

Ma il momento clou si vivrà domenica 6 luglio, a partire dalle ore 19.00, presso lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’Tirreni. In programma la seguitissima e coinvolgente “Disfida dei Trombonieri - La Pergamena in bianco”, giunta alla 34ª edizione.

 

Gli 8 Casali Trombonieri dell’ATSC si cimenteranno in spettacolari coreografie ed in appassionanti batterie di sparo con i pistoni per aggiudicarsi l’ambita riproduzione della “Pergamena in bianco” ed il Drappo della vittoria, realizzato dall’artista Ettore Senatore. Caccia aperta al Casale Sant’Anna, vincitore delle ultime 3 edizioni. La vittoria finale sarà assegnata da un’apposita Giuria, composta da esperti Ufficiali delle Forze Armate Italiane.

 

Spettacolo nello spettacolo, le esibizioni fuori gara de “I Cavalieri della Pergamena Bianca” e degli “Sbandieratori Cavensi”, che allieteranno il pubblico con suggestive evoluzioni.

 

L’ingresso allo stadio “Lamberti” è libero. Per accedere alla Tribuna Coperta ai giornalisti sarà sufficiente esibire il tesserino di appartenenza all’Ordine dei Giornalisti. I fotografi che intendano accreditarsi, invece, sono invitati ad inviare una richiesta in tal senso, entro venerdì 4 luglio, all’indirizzo di posta elettronica info@atsc-cava.it.


Per info e contatti:

Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, via Santa Maria del Rovo n. 87 (sede provvisoria), Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294

Sito web: www.atsc-cava.it; e-mail: info@atsc-cava.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl