com stampa/ George Benson in Italia - martedì 15 luglio a Roma - Auditorium Parco della Musica

Tornato in versione solista con la band, Benson arriverà in Italia il 15 Luglio per esibirsi a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, nell'ambito della manifestazione "Luglio suona bene".

02/lug/2008 17.30.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GEORGE BENSON IN ITALIA

L’ARTISTA AMERICANO RITORNA

DOPO QUATTRO ANNI NELLA CAPITALE

MARTEDI 15 LUGLIO

Auditorium Parco della Musica

(Via Pietro De Coubertin)

nella rassegna “Luglio suona bene”

Dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici della capitale, George Benson tornerà ad esibirsi a Roma, nell’ambito del suo tour mondiale.

Tornato in versione solista con la band, Benson arriverà in Italia il 15 Luglio per esibirsi a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, nell’ambito della manifestazione “Luglio suona bene”.

Forte di un carisma istrionico, George Benson è capace di scivolare fra generi musicali diversi e contigui, con la sua voce accompagnata da uno stile chitarristico unico, rendendo il tutto solo e semplicemente Musica, ovviamente sublime. L’ultimo album di inediti risale al 2004 ed è Irreplaceable, ma non è certo necessaria una nuova canzone per far sì che ogni concerto di Benson sia un lungo momento di estasi artistica. Piuttosto è quel sound inconfondibile, misto di jazz classico e moderno, blues, soul, funk e fusion, spesso arricchito da ariose aperture al pop radiofonico, che lo ha reso unico fin dall’esordio nel lontano 1964 con The New Boss Guitar e che nel 1976 gli ha giovato un disco di platino con Breezin’, primo caso nella storia per un album jazz.

Dopo 21 album di inediti e un’infinità di raccolte, progetti collaterali e collaborazioni prestigiose (Al Jarreau e Quincy Jones fra gli altri) per una discografia totale che comprende ben 53 pubblicazioni, George Benson è ancora e sempre più un’icona imprescindibile non solo per i cultori del jazz, ma per tutti coloro che amano l’essenza della musica e dello spettacolo dal vivo. Tanti i successi che hanno accompagnato la sua carriera e che fanno del concerto un momento irripetibile.

Il tour italiano è prodotto dalla Barley Arts.

15 Luglio - Roma, Auditorium Parco della Musica - “Luglio Suona Bene”

Ingresso: da 30 a 50 euro (inclusa prevendita)

Info prevendite: www.auditorium.com

Ufficio Stampa e Comunicazione per Barley Arts:

Daniele Mignardi promopressagency

(tel. 06.32651758 -  e-mail: info@danielemignardi.it)