UNA MAMMA FRIULANA PUBBLICA UNA FAVOLA

UNA MAMMA FRIULANA PUBBLICA UNA FAVOLA Comunicato Stampa la Caravaggio Editore presenta "Petali di Cristallo" una fiaba per bambini scritta da una mamma friulana "Petali di Cristallo", della scrittrice Lia Carlin, è una fiaba per bambini, una storia delicata e dolcissima, che prende le mosse da "Freezland" un luogo freddo e buio, dove tutti gli abitanti hanno dimenticato cosa significa sognare e divertirsi.

02/lug/2008 18.49.00 Teatro Euclide Contatta l'autore

la Caravaggio Editore

"Petali di Cristallo"

una fiaba per bambini scritta da una mamma friulana

"Petali di Cristallo", della scrittrice Lia Carlin, è una fiaba per bambini, una storia delicata e dolcissima, che prende le mosse da "Freezland" un luogo freddo e buio, dove tutti gli abitanti hanno dimenticato cosa significa sognare e divertirsi. Protagonista della vicenda è Dedì, un omone placido e generoso che, nel corso della storia, finisce per innamorarsi di una "rosa" in fin di vita, simbolo di un'amore per la "bellezza" in sè, soprattutto quella interiore, dell'anima.

Una fiaba scritta da una mamma friulana, da leggere la sera ai propri bambini per farli sognare.

Descrizione : A Freezland il Sole non si vede quasi mai; gli unici colori sono quelli dei fiori e delle piante coltivate nelle serre di ogni casa. Le persone fanno tutto con i computer: comunicano, acquistano, studiano, lavorano... Ogni nuovo nato ne riceve uno e i tecnici dei computer sono importanti quanto i medici. Tutto a Freezland è organizzato e scandito precisamente e razionalmente: dalla disposizione della città alla centrale elettrica, dai mobili delle case alle piante delle serre. Per i Freezlandesi è importante solo ciò che serve a qualcosa, però un giorno arrivano Dedì e il suo fedele amico Paco, e allora qualcosa inizia a cambiare e gli abitanti di Freezland riscoprono l'importanza dell'amicizia e delle cose apparentemente "inutili".

Collana: Fabula

Genere: Fiaba per bambini

Pagine: 45

Prezzo di copertina: 8,00 euro