L'Olanda dà il via libera a Segway PT

04/lug/2008 08.49.00 Alessandro Serena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Ministro olandese dei trasporti Eurlings autorizza lacircolazione del Segway PT che il precedente ministro aveva proibito. Segway ègià presente nella maggior parte dei paesi europei.

 

Nel gennaio del 2007 l’allora ministro olandese deitrasporti aveva proibito il Segway PT  perché non rientrava in nessunacategoria dei veicoli esistenti e non poteva essere coperto da assicurazione.

La stampa, gli utilizzatori del Segway  e  gli stessipolitici attenti al rispetto dell’ambiente ai consumi energetici, e aduna viabilità sostenibile  si sono opposti a questa “burocrazia”irragionevole ottenendo che dal primo di luglio 08 Segway PT ritornasse sullestrade d’Olanda.

 

Sono così nate le prime due Segway cities olandesi,s-Hertogenbosh e Helond, dove impiegati comunali, dell’Ente del turismo ela polizia utilizzano il Segwey PT :”…un mezzo ideale pertrasportare i nostri officials dalla stazione dei treni fino al posto dilavoro”. Ha detto il Consigliere dei trasporti, Eigeman.

 

Anche in Italia Segway è utilizzato da anni da varie forzedi Polizia in Italia: Ferroviaria di Stato e Locale (a Ravenna) per esempio, sullascia degli oltre 750 distretti per la sicurezza  che  nel mondo già impieganoil mezzo per il controllo territoriale: negli aeroporti come sulle spiagge,sulle strade come nei grandi complessi produttivi o distributivi. A questi siaggiungono naturalmente manager, personaggi dello spettacolo e dell’arte,studenti e cittadini che hanno trovato una nuova forma di rispetto perl’ambiente e il sistema per risparmiare benzina.

 

Info: ThreeSixty Communication Milano via Pietrasanta 12avitali@360group.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl