Fano(Pesaro-Urbino)- Evento: "Musica per un Sorriso" 8-9 Luglio Corte Malatestiana. Evento per la Solidarietà a favore delle ass. onlus del territorio

Evento per la Solidarietà a favore delle ass. onlus del territorio Articolo "Musica per un Sorriso" Fano(Pesaro)- "MUSICA per un SORRISO "Cosi’ si intitola la due giorni di concerto di beneficenza che si svolgera’ a Fano alla Corte Malatestiana l’ 8 e il 9 di Luglio a favore delle associazioni Onlus del territorio.

04/lug/2008 17.33.00 redazione Contatta l'autore

Articolo  "Musica per un Sorriso"

Fano(Pesaro)- "MUSICA per un SORRISO "Cosi’ si intitola la due giorni di concerto di beneficenza che si svolgera’ a Fano alla Corte Malatestiana l’ 8 e il 9 di Luglio a favore delle associazioni Onlus del territorio. L’ importante evento vedra’ protagonisti gli Ammoniaka di Pesaro,Odessa, Glaam, Dago Red di Ancona, Cinnamomo, Inner Sphere, Century of Luxor, Barbacans, Standing Still, Grandmabug, Sali,Tabacchi eValori Bollati, Ale Mei, per una non stop musicale all’ insegna dell’ impegno sociale. La giornata dell’ 8 Luglio vedra’ la maratona dedicata alla raccolta fondi per le associazioni onlus per le malattie rare del territorio: "Tutti i cuori di Rossana",che collabora ai progetti per la nuova pediatria di Fano, Associaz. Italiana Sindrome di Williams, Associaz. Per l’ aiuto ai soggetti Prader Willi ed alle loro famiglie, associaz. Italiana Sindrome di  Shwachmann di Gradara, Associaz. Nazionale di volontariato Cornelia De Lange, associaz. Italiana lotta alla distrofia muscolare, associaz. Nazionale  Atassia-Teleangectasia e sindrome di Luis-Barr. La giornata del 9 invece vedra’ ospite la cantautrice pluripremiata Agnese Ginocchio testimonial e Ambasciatrice di Pace nel Mondo, é tra le piu’ note peace-singers del Mondo, che fra i riconoscimenti  e premi ricevuti si segnala il: Premio nazionale per la legalita’ Paolo Borsellino 2007 per l’ impegno sociale e civile; Premio speciale Unicef Campania; Premio nazionale “Donne all’ opera”; Colomba della Pace di Assisi; Premio nazionale in memoria delle vittime sul lavoro-morti bianche. La cantautrice si esibira’ per l’ associazione “L’Africa Chiama” che sarà presente con un suo rappresentante e presentera’ anche il suo ultimo progetto per celebrare il 60° anniversario dei diritti umani che cade quest’anno. Sara’ presente anche il pittore Fathi Hassan, per parlare del centro che segue a Mwanza, in Tanzania.insieme a Mc Carron Morag, il “Forever Angels baby Home”.I giovani artisti del territorio di Pesaro, Fano e Ancona si sono impegnati anche per la realizzazione di un cd musicale contenente loro brani musicali originali, piu’una canzone appositamente arrangiata da loro, il cui testo e’ una poesia nata da un ragazzo,"Vincenzo",scomparso a causa di una malattia rara, la SLA,e che verra’ eseguita dai cantanti e musicisti delle diverse bands riuniti insieme. In questo Cd inoltre sono contenuti anche i due ultimi brani di Agnese Ginocchio. Durante il concerto, che iniziera’ dal tardo pomeriggio, ore 17.30, interverranno sul palco i presidenti delle varie associazioni al fine di descrivere il loro operato ed i loro progetti. L’ ingresso alla Corte e’ ad offerta libera, il ricavato sara’ interamente donato alle Associazioni, come il ricavato della vendita del cd. L’ evento e’ promosso dall’ associazione culturale e sportiva “Il Gabbiano” presieduta da Ermanno Cavallini, in collaborazione con l’ assessorato alla Cultura di Fano, il centro servizi di Volontariato di Pesaro, il prezioso aiuto dei ragazzi e degli amici. Si segnala che ideatrice e animatrice di quest'importante progetto di solidarietà é stata la grande Sonia Caselli membro dell' ass.culturale e sportiva il Gabbiano. Un’ occasione per sottolineare quanto la musica, l’ arte, la bravura indiscussa dei giovani artisti e dei musicisti della nostra zona possano produrre non solo ottima musica, ma anche aiutare attraverso essa, progetti di solidarieta’.  (Comunicato Stampa)