GIOVEDI 10 LUGLIO - CAFFE DELLA VERSILIANA: "A RUOTA LIBERA" CON ANTONIO DI PIETRO AL GAMBRINUS DI MONTECATINI TERME GIOVEDI 10 LUGLIO CAFFE DELLA VERSILIANA: "A RUOTA LIBERA" CON ANTONIODI PIETRO AL GAMBRINUS DI MONTECATINI TERME PRIMO APPUNTAMENTOSERALE Giovedì 10 luglio,alle ore 21,15 al Caffè Gambrinus di Montecatini Terme, ospite l'exmagistrato e leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

06/lug/2008 10.10.00 Andrea Berti Contatta l'autore

GIOVEDI 10 LUGLIO

CAFFE DELLA VERSILIANA:

“A RUOTA LIBERA” CON ANTONIODI PIETRO AL GAMBRINUS DI MONTECATINI TERME

PRIMO APPUNTAMENTOSERALE

Giovedì 10 luglio,alle ore 21,15 al Caffè Gambrinus di Montecatini Terme, ospite l’exmagistrato e leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

Ad intervistarloAntonio Lovascio e Gianluca Tenti.

Conduce: RomanoBattaglia.

Spostate le lancette in avanti. Da giovedì 10 luglio fino alla fine di agosto l’appuntamento con il Caffè della Versiliana a Montecatini Terme sarà alle 21,15. Ospite del Caffè Gambrinus, nell’ambito della seconda edizione del Caffè della Versiliana, giovedì 10 luglio, il leader dell’Italia dei Valori,Antonio Di Pietro. Sarà la grande politica, quella delleaule di Parlamento e Senato, la protagonista assoluta del primo incontro seraledel prestigioso salotto del comune termale (conduce Romano Battaglia).

L’ex Ministro alle Infrastrutturedel Governo Prodi intervistato dal Direttore de “Il Giornale dellaToscana”, Gianluca Tenti e dal Vice Direttore de “LaNazione”, Antonio Lovascio andrà “A ruota libera” (questo il titolo dell’incontro) sulla politicadell’ultim’ora, quella calda dei lanci di agenzia, e sui recentitemi che hanno animato il dibattito nelle ultime settimane come leintercettazioni e la proposta dell’immunità per le alte cariche delloStato. Si parlerà anche dell’indulto, tema che lo ha visto scontrarsi conil suo stesso Governo e della giustizia, ambito che conosce molto bene.

Ex magistrato in alcune delle più grandiinchieste della storia della magistratura italiana, “Mani Pulite” e“Tangentopoli” su tutte, Di Pietro dopo la caduta della maggioranzaa cui aveva aderito, è stato alleato “esterno” del Pd alle ultimeelezioni politiche.

Prossimo incontro giovedì 23luglio (alle 21,15) con LucianoGarofano e Claudio Brachino.

Info La Versiliana: tel. 0584795565-99 – redazione.incontrialcaffe@laversilianafestival.it– www.laversilianafestival.it

Info Comune di MontecatiniTerme:  tel. 0572 918248-58 – turismo@comune.montecatini-terme.pt.it

Andrea Berti