"Colpi di Scena Atto II", grande successo per "L'Iliade"

"Colpi di Scena Atto II", grande successo per "L'Iliade" Comunicato stampa Cava de'Tirreni (Sa), 07/07/2008 "Colpi di Scena Atto II", grande successo per "L'Iliade"Apprezzamenti unanimi, venerdì 4 luglio a Cava de'Tirreni (Sa), per il Musical "L'Iliade", rivisitato in chiave punk-rock.

07/lug/2008 09.56.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa

Cava de'Tirreni (Sa), 07/07/2008

"Colpi di Scena Atto II", grande successo per "L'Iliade"
Apprezzamenti unanimi, venerdì 4 luglio a Cava de'Tirreni (Sa), per il Musical "L'Iliade", rivisitato in chiave punk-rock. Lo spettacolo ha rappresentato la tappa conclusiva di "Colpi di Scena Atto II", progetto promosso dall'Associazione "Moby Dick". Grandi protagonisti gli studenti delle scuole medie superiori cavesi, premiati a fine serata dal sindaco Luigi Gravagnuolo

Grande successo
per lo spettacolo conclusivo di “Colpi di Scena Atto Secondo” - Premio Farfariello d’Arte studentesca. Nella serata di venerdì 4 luglio, a Cava de’Tirreni (Sa), in una Piazza Vittorio Emanuele III gremita, un pubblico entusiasta ha tributato la giusta ovazione ai giovani interpreti del Musical “L’Iliade”, opera teatral-musicale tratta dal celebre capolavoro di Omero e rivisitata in chiave punk-rock.

Mattatori della serata gli studenti delle scuole medie superiori cavesi, protagonisti del progetto organizzato dall’Associazione per lo spettacolo e la cultura “Moby Dick” nell’ambito del progetto “Scuole Aperte” della Regione Campania.

La decennale guerra tra Achei e Troiani, le gesta di Achille, Ettore e Patroclo, le affascinanti figure di Elena ed Andromaca, interpretate magistralmente dai ragazzi di “Colpi di Scena”, che hanno rielaborato e riproposto in chiave moderna l’opera omerica ed i suoi intramontabili valori.

Il Musical “L’Iliade”, la cui regia è stata curata da Mauro Paolucci (regista video Pasquale Falcone), ha rappresentato il degno epilogo di un lungo percorso, artistico ed umano, durante il quale gli studenti hanno frequentato 6 laboratori extradisciplinari, attentamente seguiti e preparati dai loro tutor (Recitazione: Carolina Damiani; Espressione Corporea: Eva Chiorazzo, Fiona Colucci ed Alessandra Ranucci; Musica: Gennaro Galise; Canto: Michelangelo Maio; Scenografia: Amleto Picerno Ceraso; Sceneggiatura: Mauro Paolucci).

Un mega-laboratorio che ha dato ai giovani cavesi la possibilità di confrontarsi direttamente con il mondo dell’arte e dello spettacolo e di migliorare la propria capacità di comunicazione interpersonale.

Ed a conferma della validità del progetto, scroscianti applausi al termine della serata, brillantemente presentata da Giovanna Lamberti, per tutti i protagonisti dell’iniziativa, premiati dal sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, dagli assessori Rossana Lamberti e Daniele Fasano e da Renato Peduto, Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale “F. De Filippis”.

Un successo addirittura superiore a quello già riscosso nella prima edizione dell’iniziativa, inserita tra i progetti finanziati dalla Regione Campania con “Scuole Aperte”.

Premiati, dunque, gli sforzi dei promotori di “Colpi di Scena”, a partire dal Coordinatore generale, Andrea Davide Di Domenico, che si sono avvalsi della preziosa collaborazione delle associazioni provinciali di cultura e spettacolo e dell’esperienza degli operatori CIC dell’Asl Sa1, sempre attenti nel monitorare il polso della realtà adolescenziale. Appuntamento sin d’ora fissato per la terza edizione dell’iniziativa.

Il progetto “Colpi di Scena” è stato organizzato dall’Associazione “Moby Dick”, presieduta dall’arch. Amleto Picerno Ceraso, e dall’Istituto Magistrale “F. De Filippis”, guidato dal Dirigente Scolastico Renato Peduto, in collaborazione con “Guitti, Condivisioni Teatrali Cavesi” - Associazione delle Associazioni e Gruppi teatrali, di spettacolo e cultura di Cava de’Tirreni, con “HoMe”, Laboratorio di creatività, con la casa di produzione cinematografica GiallolimoneMovie e con l’Agenzia di comunicazione MTN Company. La rassegna ha goduto, inoltre, del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’Tirreni, dell’Asl Salerno 1 e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni.

Per info e contatti:
Tel. 320 9485987 / 339 1542980; e-mail: info@colpidiscena.it; sito web: www.colpidiscena.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl