com stampa / RAI UNO, UNA VOCE PER PADRE PIO: venerdi 18 luglio, ore 21.10 - conducono Massimo Giletti e Tosca D'Aquino Comunicato Stampa "UNA VOCE PER PADRE PIO" VENERDÃ_ 18 LUGLIO â_" Ore 21.10 - RAIUNO Conducono Massimo Giletti e Tosca Dâ__Aquino Venerdì 18 luglio andrà in onda la nona edizione di "UNA VOCE PER PADRE PIO", in diretta su Raiuno alle ore 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN) - Terra Natale di Padre Pio e culla della Sua SpiritualitÃ, e trasmessa in contemporanea su Radio Italia olomusicaitaliana, radio ufficiale dell'evento.

07/lug/2008 15.42.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

"UNA VOCE PER PADRE PIO"
VENERDÌ 18 LUGLIO – Ore 21.10 - RAIUNO
Conducono Massimo Giletti e Tosca D’Aquino

Venerdì 18 luglio andrà in onda la nona edizione di "UNA VOCE PER PADRE PIO", in diretta su Raiuno alle ore 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN) - Terra Natale di Padre Pio e culla della Sua Spiritualità, e trasmessa in contemporanea su Radio Italia olomusicaitaliana, radio ufficiale dell'evento.

Negli ultimi quattro anni è stato tra gli eventi estivi più visti in tv.
Condotto da MASSIMO GILETTI e dall’attrice TOSCA D’AQUINO, questo grande evento di intrattenimento e spiritualità è stato ideato per ricordare - con l’ausilio di filmati e dialoghi originali dell’epoca - la storia dell’uomo e del santo.
L’edizione 2008 avrà come tema predominante "Padre Pio la riesumazione e l’esposizione del corpo", con testimonianze, ricostruzioni storiche ed artisti che ci faranno ripercorrere le tappe fondamentali della Vita Spirituale e Terrena del frate di Pietrelcina. Questo anno ricorrono 2 anniversari importanti: il "90esimo" della ricezione delle stimmate ed il "40esimo" della Salita al cielo".

Sul palco, una grande Orchestra diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle, che accompagnerà i molti ed importanti ospiti musicali e dello spettacolo che prenderanno parte alla trasmissione, rendendo omaggio ad una delle figure più affascinanti dell’iconografia religiosa, ecco la lista completa:
ORNELLA VANONI
AMII STEWART
RON
LITTLE TONY
ENZO DE CARO
ALEXIA
ANNA TATANGELO
ENZO PALUMBO
ALMA MANERA
IVANA SPAGNA
GIORGIA FUMANTI
MIETTA

Tra gli altri ospiti, l’attore RICCARDO SANDONÈ’, e tra le testimonianze: lo storico, giornalista Franco Bucarelli, che parlerà dell’unica intervista radiofonica rilasciata da Padre Pio pochi mesi prima della sua morte; don Giovanni D’Ercole, inviato d’eccezione a San Giovanni Rotondo, dalla
cripta che ospita le spoglie mortali di Padre Pio; e due testimonianze di guarigioni miracolose (una risalente al 1959, quando Padre Pio era ancora in vita, ed una dei nostri giorni.
Come per le passate edizioni, all’evento televisivo sarà abbinato un progetto di solidarietà, "Sollievo della Sofferenza", con la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo:
⇒ dal 17 al 21 luglio, attraverso il numero solidale 48544, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso.
La campagna di raccolta fondi nasce dalla volontà dei promotori di dare continuità all’operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri. La campagna è gestita dall’"Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS".

Verrà assegnato anche il Premio Internazionale Per Il Sollievo Della Sofferenza Citta' Di ietrelcina "Una Voce Per Padre Pio":
• a "MEDICI SENZA FRONTIERE" ("per l’impegno nel sollievo della sofferenza dei Bambini del Terzo Mondo");
• al "MISSIONARI DI DON ORIONE, DI BONUA IN COSTA D’AVORIO" ("per l’impegno verso i Popoli meno fortunati");
• all’Associazione "BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO" per il loro impegno nel dare sollievo alle sofferenze dei bambini di tutto il mondo….

La regia è curata da Cesare Gigli. Direttore della Fotografia, Massimo Liberati.
Fortemente voluta da Rai Uno e dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, la Provincia di Benevento e l’Amministrazione Comunale di Pietrelcina, la serata-evento tv è curata e prodotta dalla "Guida Production" di Roma.

Ufficio stampa e Comunicazione
"Una Voce per Padre Pio":
Daniele Mignardi promopressagency - Roma
tel. 06.32651758 r.a. – info@danielemignardi.it