11 luglio - Antonio Del Gaudio a COMICS X AFRICA per i bambini della Tanzania

11 luglio - Antonio Del Gaudio a COMICS X AFRICA per i bambini della Tanzania COMUNICATO STAMPA ANTONIO DEL GAUDIO A COMICS X AFRICA 2008 III EDIZIONE PARCO TERMALE TERME DI TELESE BENEVENTO 10-13 LUGLIO Una quattro giorni d'arte, spettacolo, cultura, politica, cinema, tv, e fumetto per ridare un sorriso e una speranza di vita "come in una goccia d'acqua" ai bambini della Tanzania.

08/lug/2008 19.00.00 Essedue Comunicazione Contatta l'autore

ANTONIO DEL GAUDIO A COMICS X AFRICA 2008

III EDIZIONE

PARCO TERMALE TERME DI TELESE BENEVENTO

10-13 LUGLIO

Una quattro giorni d’arte, spettacolo, cultura, politica, cinema, tv, e fumetto per ridare un sorriso e una speranza di vita “come in una goccia d’acqua” ai bambini della Tanzania. Una manifestazione ideata e curata dall’architetto Roberto Riccio, realizzata con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Benevento, il Comune di Telese Terme e di Amorosi e la collaborazione del quotidiano  “Il Sannio”, l’Associazione culturale “Segmenti d’Autore” e il “Grand Hotel Telese”. Prestigiosi i nomi che hanno contribuito all’iniziativa tra cui il Trio Medusa, la Bandabardò, Fernanda Lessa, Fabrizio Moro, Claudio Santamaria, Justine Mattera. Alle serate saranno presenti personaggi del calibro di, tanto per citarne alcuni, Lighea, Sal Da Vinci, Ron, Francesca Alotta, Linda, Cinzia Leone, Michele Placido, Nino Buonocore.

Antonio Del Gaudio, già vincitore del Festival Giorgio Gaber e reduce dall’esibizione al Premio Massimo Troisi, condividerà la causa di “ComicsxAfrica 2008” con una inedita esibizione d’autore venerdì 11 luglio.

Sul palco delle Terme Antonio Del Gaudio trio ripercorrerà, con uno spaccato della sua storia in note, le orme di “quelli che non ce la fanno.” tratto dal suo progetto “Modestamente... io muoio.” Ironia e sarcasmo coniugate insieme entro le mura espressive del teatro-canzone per riflettere nuovamente sulla stravagante dimensione esistenziale di tutti quelli che continuano a sognare un altro podio, quella della verità. Penetrare contenuti e sfaccettature di una contemporaneità dolorosa e stupidamente affaccendata, fermare una corsa alla cieca negazione dei diritti umani, è ciò che “ComicsxAfrica” intende portare alla luce riassumendo in sé tutte le forze possibili anche attraverso l’ilarità di un momento coniugata alla “sola” musica d’autore.

ESSEdue COMUNICAZIONE

AGENZIA DI STAMPA - IDEAZIONE E PROGETTAZIONE EVENTI

www.esseduecomunicazione.net

Simonetta Santamaria

santamaria@esseduecomunicazione.net

328-0697771

Anna Stromillo

stromillo@esseduecomunicazione.net

340-7911063

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di informarne il mittente.