com stampa/ GEORGE BENSON IN ITALIA: MARTEDI 15 LUGLIO - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, ROMA

09/lug/2008 18.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GEORGE BENSON IN ITALIA

L’ARTISTAAMERICANO RITORNA

DOPOQUATTRO ANNI NELLA CAPITALE

MARTEDI 15 LUGLIO

AuditoriumParco della Musica

(Via Pietro De Coubertin)

nella rassegna “Luglio suona bene”

Dopoquattro anni di assenza dai palcoscenici della capitale, George Benson torneràad esibirsi a Roma, nell’ambito del suo tour mondiale.

Tornato in versione solista con laband, Benson arriverà in Italia il 15 Luglio per esibirsi a Roma, pressol’Auditorium Parco della Musica, nell’ambito della manifestazione “Lugliosuona bene”.

Fortedi un carisma istrionico, George Bensonè capace di scivolare fra generi musicali diversi e contigui, con la sua voceaccompagnata da uno stile chitarristico unico, rendendo il tutto solo esemplicemente Musica, ovviamente sublime. L’ultimo album di ineditirisale al 2004 ed è Irreplaceable,ma non è certo necessaria una nuova canzone per far sì che ogni concerto diBenson sia un lungo momento di estasi artistica. Piuttosto è quel soundinconfondibile, misto di jazz classico e moderno, blues, soul, funk e fusion,spesso arricchito da ariose aperture al pop radiofonico, che lo ha reso unicofin dall’esordio nel lontano 1964 con TheNew Boss Guitar e che nel 1976 gliha giovato un disco di platino con Breezin’,primo caso nella storia per un album jazz.

Dopo21 album di inediti e un’infinità di raccolte, progetti collaterali ecollaborazioni prestigiose (Al Jarreau e Quincy Jones fra gli altri) per unadiscografia totale che comprende ben 53 pubblicazioni, George Benson è ancora e sempre piùun’icona imprescindibile non solo per i cultori del jazz, ma per tutticoloro che amano l’essenza della musica e dello spettacolo dal vivo.Tanti i successi che hanno accompagnato la sua carriera e che fanno del concertoun momento irripetibile.

Iltour italiano è prodotto dalla Barley Arts.

15Luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica – “Luglio SuonaBene”

Ingresso:da 30 a 50 euro (inclusaprevendita)

Info prevendite:www.auditorium.com

Ufficio Stampa eComunicazione per Barley Arts:

Daniele Mignardi promopressagency

(tel. 06.32651758 –  e-mail: info@danielemignardi.it)