com stampa/ Una Voce per Padre Pio: venerdì 18 luglio - ore 21.10 - in diretta su RaiUno

15/lug/2008 11.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

ComunicatoStampa

“UNA VOCE PERPADRE PIO”

VENERDÌ 18 LUGLIO – Ore 21.10 - RAIUNO

Conducono Massimo GilettieTosca D’Aquino

Venerdì 18 luglio andrà in onda la nonaedizione di “UNA VOCE PER PADRE PIO”,in diretta su Raiunoalle ore 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina(BN) - Terra Natale di Padre Pio e culla della Sua Spiritualità, e trasmessa in contemporanea su Radio Italia solomusicaitaliana,radio ufficiale dell'evento.

Negli ultimi quattro anni è stato tra gli eventiestivi più visti in tv.

Condotto da MASSIMO GILETTI e dall’attrice TOSCA D’AQUINO, questo grande evento diintrattenimento e spiritualità è stato ideato per ricordare - conl’ausilio di filmati e dialoghi originali dell’epoca - la storiadell’uomo e del santo.

L’edizione 2008 avrà come tema predominante“Padre Pio la riesumazione el’esposizione del corpo”, con testimonianze,ricostruzioni storiche ed artisti che ci faranno ripercorrere le tappefondamentali della Vita Spirituale e Terrena del frate di Pietrelcina.Questo anno ricorrono 2 anniversari importanti: il“90esimo” della ricezione delle stimmate ed il “40esimo”della “Salita al cielo”.

Sul palco, una grande Orchestra diretta dal Maestro Pasquale Corrado,che accompagnerà i molti ed importanti ospiti musicali e dellospettacolo che prenderanno parte alla trasmissione, rendendo omaggio ad unadelle figure più affascinanti dell’iconografia religiosa, ecco la listacompleta:

ORNELLA VANONI

AMII STEWART

RON

LITTLE TONY

ENZO DE CARO

ALEXIA

ANNA TATANGELO

ENZO PALUMBO

ALMA MANERA

IVANA SPAGNA

SILVIA MEZZANOTTE

MIETTA

Tra gli altri ospiti, l’attore RICCARDO SANDONÈ’, e tra letestimonianze: lo storico, giornalista Franco Bucarelli,che parlerà dell’unica intervista radiofonica rilasciata da Padre Pio pochimesi prima della sua morte; don GiovanniD’Ercole, inviato d’eccezione a San Giovanni Rotondo,dalla

cripta che ospita le spoglie mortalidi Padre Pio; e due testimonianze di guarigioni miracolose (una risalente al1959, quando Padre Pio era ancora in vita, ed una dei nostri giorni.

Come per le passate edizioni, all’eventotelevisivo sarà abbinato un progetto di solidarietà, “Sollievo della Sofferenza”, con laraccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo:

Þ     dal 17 al 21 luglio, attraverso il numero solidale 48544, infatti, sipotranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso.

La campagna di raccolta fondi nasce dalla volontàdei promotori di dare continuità all’operato di Padre Pio, che hadedicato la sua vita agli altri. La campagna è gestita dall’”Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”.

Verrà assegnato anche il Premio Internazionale Per Il Sollievo Della SofferenzaCitta' Di Pietrelcina"Una Voce Per Padre Pio":

• a “MEDICI SENZA FRONTIERE” (“per l’impegno nel sollievo della sofferenza dei Bambini del Terzo Mondo”);
  • al MISSIONARI DI DON ORIONE, DI BONUA IN COSTA D’AVORIO” (“per l’impegno verso i Popoli meno fortunati”);
  • all’Associazione “BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO” per il loro impegno nel dare sollievo alle sofferenze dei bambini di tutto il mondo….

Il Premio-operaè stato realizzato dall’artista Vincenzo Oste edall’architetto Pasquale Neutro.L’opera vuole essere sintesi e simbolo tra materia e spirito, e dunqueframmento di fede, cristallizzazione di un percorso che attraverso lasofferenza, purifica gli animi, elevandoli ed avvicinandoli a Dio.

La regia è curata da CesareGigli. Direttore della Fotografia, MassimoLiberati.

Fortemente voluta da Rai Uno e dall’Assessoratoal Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, la Provincia di Benevento e l’Amministrazione Comunale di Pietrelcina,la serata-evento tv è curata e prodotta dalla “Guida Production” di Roma.

Ufficio stampa e Comunicazione “UnaVoce per Padre Pio”:

Daniele Mignardi promopressagency –Roma - tel. 06.32651758 r.a. –info@danielemignardi.it