Il web incontra gli eventi marketing

Il web incontra gli eventi marketing Pubblicizzare un prodotto in uno o più media tradizionale con un rinvio al web per ulteriori informazioni e/o per l'acquisto genera nei consumatori maggior interesse e un numero maggiori di contatti: l'attività di marketing diretto può aumentare il traffico in rete fino al 40%, in sintesi quanto è emerso dai risultati di una ricerca effettuata dall'editore inglese Tilt.

17/lug/2008 13.30.00 Eurospital Contatta l'autore

La strada da seguire porta a un incrocio, quello della convergenza delle diverse "anime" del marketing al fine di realizzare campagne efficaci e ottenere ROI molto più performanti.
Frozen Frogs, laboratorio sui media emergenti, in collaborazione con Gruppo FMA, agenzia leader specializzata in trade events, hanno fuso le rispettive esperienze per una campagna di comunicazione integrata collegando un evento che si sviluppa sul territorio al web. Come? Attraverso un "temporary" blog, Luckydriver ( http://luckydriver.wordpress.com/ ) che riporta l'esperienza del tour Veri Colori promosso da Sony per i notebook Vaio serie C .

Luca, autista di una limousine "sui generis" con a bordo 4 splendide hostess, racconta del tour "Sony Veri Colori" nei principali comuni della riviera adriatica fino al 31 luglio: la guida del pickup limousine tra le strade di Rimini, Riccione Milano Marittima, il suo rapporto con le hostess che animano serate e le sensazioni della gente. Ma non solo. Luca e le true colors girls oltre ai gadgets e i balletti improvvisati in strada, invitano i passanti a partecipare al concorso "veri colori" a scrivere nel blog http://luckydriver.wordpress.com/