Informazioni per la stampa: La piattaforma SecurityRed di PAT distribuita da Alias ALIAS è il primo distributore a valore aggiunto dell'innovativa piattaforma SecurityRED_ Montebelluna, 18 luglio 2008 - La divisione Mobile Business di PAT annuncia una partnership commerciale con ALIAS srl, società italiana con ventennale esperienza nel mercato della distribuzione informatica a valore aggiunto e specializzata nell'internetworking e nella sicurezza.

18/lug/2008 11.00.00 Prima Pagina Contatta l'autore

ALIAS è il primo distributore a valore aggiunto dell’innovativa piattaforma SecurityRED™

Montebelluna 18 luglio 2008 -  La divisione Mobile Business di PAT annuncia una partnership commerciale con ALIAS srl, società italiana con ventennale esperienza nel mercato della distribuzione informatica a valore aggiunto e specializzata nell'internetworking e nella sicurezza. Il core-business di ALIAS è quello ricercare nel mercato, proporre e fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza e far incrementare il loro business.

L’accordo tra le due società prevede la distribuzione dell’innovativo servizio SecurityRED™ da parte di ALIAS, che lo proporrà al mercato delle imprese a valore del settore IT che operano in tutta Italia e che avvertono sempre più la necessità di poter proteggere i propri dati aziendali contenuti nei dispositivi mobili.

Casella di testo:

SecurityRED™ è infatti l’innovativo servizio sulla sicurezza per tutti i possessori di dispositivi Smartphone e Mobilephone dotati di tecnologia Microsoft Mobile™, che consente di bloccare remotamente l’accesso ai propri “dati sensibili”, personali o aziendali. Questa piattaforma per la sicurezza, recentemente realizzata dalla divisione Mobile Business di PAT, si è già evoluta grazie all’introduzione di molteplici funzionalità innovative, presentate recentemente anche all’ultima edizione del WorldMobileBusiness. Con SecurityRED™, disponibile sia in versione START che in versione PREMIUM, l’utente può infatti bloccare le applicazioni contenute, cancellare i dati dell'agenda, della rubrica, gli sms, variare le informazioni di collegamento, etc.

PAT ha deciso di avvalersi della collaborazione di ALIAS per la divulgazione sul mercato italiano di SecurityRED™ perché ritiene sia che il distributore possa garantire un valore aggiunto all’offerta del servizio, che allo stesso tempo quest’ultimo possa completare l’offerta dell’azienda friulana relativamente all’area sicurezza già a catalogo.

I numerosi utenti che in Italia e nel mondo hanno acquistato o testato tale piattaforma hanno riconosciuto la semplicità e l’efficacia dello strumento: dotandosi di questa soluzione, chiunque può rendere sicuro il contenuto del proprio dispositivo ovunque ci si trovi, grazie anche alla copertura del servizio che attualmente è disponibile in oltre 139 Paesi nel mondo.

ALIAS promuoverà l’offerta della piattaforma anche in maniera congiunta, proponendo SecurityRED™ anche in bundle con altre soluzioni sulla sicurezza, avendo potuto constatare che il mercato “Advanced Mobile User” sta avanzando, ormai da oltre 3 anni, a tassi di crescita del 25% anno su anno.

“Consci dell’importanza che la tematica sulla security sta avendo in Italia, abbiamo deciso di proporre la soluzione SecurityRED™ alla nostra clientela perché è un servizio che risponde alle reali esigenze degli utenti che oggigiorno utilizzano sempre più i dispositivi mobili come fonte di informazioni private e aziendali” afferma Roberto Riccò, Sales & Marketing Manager di Alias. “SecurityRED™ si distingue soprattutto per alcune funzionalità innovative: non funge solo da sistema bloccante, cancellando cioè i dati in caso di perdita o furto del dispositivo, ma permette di dialogare su specifica richiesta del sottoscrittore direttamente con un'apposita applicazione denominata RedTech™, che è in grado di intercettare i comandi da parte dell'utente verso il sistema operativo prima che questi vengano effettuati inibendo così il loro corretto funzionamento.” Conclude infine Riccò: “Avendo potuto conoscere Pat, siamo certi che rappresenti una delle società più interessanti nel settore dell’IT in Italia, soprattutto perché si sta muovendo verso panorami in continua crescita e sviluppo e sta proponendo delle soluzioni assolutamente innovative per quanto riguarda il mobile e la sicurezza.”

A proposito di SecurityRED™

SecurityRED™ è un nuovo servizio online, realizzato dalla divisione Mobile Business di PAT, che permette al possessore di un dispositivo mobile con sistema operativo Windows Mobile™ di gestire remotamente le sue principali funzioni, permettendo di evitare un utilizzo non autorizzato delle informazioni in essi contenute e garantendo una maggior tranquillità in caso di smarrimento o furto dello stesso. Il servizio offerto da SecurityRED™ permette, infatti, di bloccare in modo definitivo o parziale qualsiasi dispositivo dotato del sistema operativo Microsoft Mobile™, oltre a cancellare in modo automatico le informazioni, o parte di esse, contenute nel dispositivo stesso, fornendo così la maggiore sicurezza e controllo possibili. Il servizio SecurityRED™, viene fornito in abbonamento per la durata di 12, 24 o 36 mesi,  tramite l’acquisto di una card dedicata o acquisto online.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.securityred.com.

A proposito di ALIAS srl

Alias è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nell'internetworking. Fondata a Udine nel 1993, è un'azienda nata dalla comune esperienza nel mercato della distribuzione informatica, maturata in 20 anni di presenza nel settore, dei soci fondatori. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere e incrementare il loro business.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.alias.it

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Silvia Beda                                                                 Tania Acerbi

PAT srl                                                                      Prima Pagina Comunicazione

Tel   0423.600531                                                       Tel   02.76118301

Fax  0423.302077                                                        Fax  02.76118304

www.pat.it                                                                www.press-portal.it

silvia.beda@pat.it                                                       tania@primapagina.it