Lexmark estende la garanzia commerciale delle nuove soluzioni: innovazione e protezione degli investimenti Lexmarkestende la garanzia commerciale delle nuove soluzioni: innovazione e protezionedegli investimenti Ilnuovo programma Lexmark offre il maggiore valore possibile sia ai consumatori siaai rivenditori sulle linee "Home Basic", "Home &Student" e "Professional Line".

18/lug/2008 18.30.00 pergola Contatta l'autore

Ilnuovo programma Lexmark offre il maggiore valore possibile sia ai consumatori  siaai rivenditori sulle linee “Home Basic”, “Home &Student” e “Professional Line”.

Conl’estensione della garanzia commerciale e la sostituzione on-site deiprodotti, Lexmark assicura affidabilità delle soluzioni e tutela degliinvestimenti in innovazione.

Milano, 17 luglio 2008 – Inseguito al successo ottenuto dall’estensione a cinque anni della“garanzia commerciale” sulla gamma “Professional Line”,Lexmark ha deciso di offrire un’estensione di garanzia a tre anni sututta la linea “Home & Student”. Tale garanzia sarà attiva dafine agosto.

L’iniziativa rappresenta unaforma concreta di tutela ulteriore da parte di Lexmark nei confronti deiconsumatori, che da oggi sono garantiti per un periodo di tempo molto piùesteso rispetto agli standard di mercato.

Inoltre, l’estensione dellagaranzia commerciale costituisce uno strumento di supporto aggiuntivo per irivenditori, che sono sgravati dagli oneri legati alle possibili sostituzioniperché Lexmark stessa si prende carico di sostituire i prodotti, recapitandolidirettamente a casa del consumatore.

In questo modo, Lexmark rafforza ilproprio impegno verso il canale, non solo garantendo ai rivenditoril’affidabilità delle proprie soluzioni, ma aiutandoli a offrire unservizio eccellente a tutti i clienti.

“Con questo programma Lexmarkintende offrire il più elevato valore possibile nelle proprie soluzioni,coniugando innovazione tecnologica con protezione degli investimenti, sia per iconsumatori sia per i rivenditori, ulteriore dimostrazione dell’impegnoverso i propri clienti”, dichiara Marco Tosi, Direttore Vendite Retail diLexmark Italia. “Considerata la presenza di tipologie diverse di utenti,abbiamo scelto di attivare ben tre livelli di garanzia commerciale che varianoin base alle modalità di utilizzo”.

La garanzia commerciale riguarda ilbuon funzionamento del prodotto e garantisce che non si presentino vizi pereffetto dell’uso protratto nel tempo. Non essendo imposta per legge edessendo facoltativa, può avere una validità temporale ridotta rispetto a quellalegale e può essere altrimenti limitata.

Per questo, Lexmark ha deciso diestenderla, tutelando in maniera completa tutti gli attori coinvolti, sianoessi clienti o rivenditori.

La garanzia legale, invece, èdisciplinata da normative europee e nazionali relative alle garanzie sui benidi consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'utente finale.Questo tipo di garanzia, per legge, deve essere fornita dal rivenditore ecoprire i difetti di conformità già esistenti al momento della consegna per ladurata di 2 anni.

Le linee disoluzioni Lexmark interessate dal programma

Le soluzioni della linea “HomeBasic” sono studiate per tutti coloro che utilizzano una stampante alivello personale, che non stampano in maniera quotidiana, per i quali ilprezzo (della stampante così come delle cartucce) è l’elementofondamentale nella scelta di un prodotto. Persone per cui il valore è cruciale,senza prescindere dalla qualità di stampa.

I modelli di questa linea vantano unagaranzia commerciale Lexmark di un anno on-site.

“Home & Student” èdedicata alle famiglie con figli in età scolare, una fascia di consumatoriinteressata alle nuove tecnologie, informata ed esigente in termini diprestazioni e design ma alla stesso tempo attenta al valore di un prodottoanche rispetto al rapporto qualità - prezzo.

Persone che amano dotarsi disoluzioni digitali innovative, in linea con il loro bisogno di flessibilità emobilità. Per loro le soluzioni Home & Student hanno una garanzia commercialeLexmark di tre anni on-site, al termine dei quali è previsto un supportotecnico a vita.

Le soluzioni “ProfessionalLine” uniscono tecnologie e funzionalità avanzate con estrema semplicitàdi installazione e gestione e si rivolgono principalmente al settore SmallOffice Home Office e alla Piccola Media Impresa che necessita di soluzioni ingrado di risolvere problematiche peculiari come l’ottimizzazione degliinvestimenti e una migliore produttività e competitività.

Gli utenti Professional potrannoavvalersi di cinque anni di garanzia on-site e dell’assistenza tecnica avita al termine di tale periodo; inoltre per loro è disponibile il numero verdeprioritario: 800 915 935.

Affinché i termini e le condizionidella garanzia per i modelli delle linee “Home & Student” e“Professional Line” siano considerati validi è necessarioregistrare online la stampante sul sito Lexmark entro i 90 giorni successiviall’acquisto.

Maggiori informazioni sonodisponibili online all'indirizzo www.lexmark.com.

Lexmark

Lexmark International Inc. (NYSE:LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma diprodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad esserepiù produttivi. Lexmark ha chiuso il 2007 con un fatturato di 5 miliardi didollari. Per conoscere le proposte Lexmark è possibile visitare il sitowww.lexmark.com.

Per ulteriori informazioni:

Lexmark International srl

Imageware

Stefania Falconetti (stefania.falconetti@lexmark.it)

Stefano Bogani (sbogani@imageware.it)
Jessica Morante (jmorante@imageware.it)

Fax +39 02 7002540

Lexmark, il logoLexmark, evercolor e PerfectFinish sono marchi di Lexmark International Inc.registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchiappartengono ai rispettivi proprietari.

Prezzi, funzioni,specifiche e caratteristiche possono cambiare senza preavviso.

NOTE

1 - Ipsos hacondotto il sondaggio online per conto di Lexmark fra il 16 e il 24 febbraio2007 coinvolgendo 500 intervistati in ciascuno dei 18 Paesi per un totale di9.000 individui. Gli intervistati sono stati selezionati in modo darispecchiare il profilo demografico dei proprietari di home computer in ciascunPaese. I Paesi coinvolti sono: Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna,Polonia, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca, Stati Uniti, Canada,Messico, Australia, Giappone, Brasile e Sud Africa. Il sondaggio ha un livellodi attendibilità pari al 95% +/- 5%.

2 - Tutti i prezzisono prezzi suggeriti al pubblico espressi in euro – i prezzi definitivipotrebbero subire variazioni.

3 - E’richiesta una rete wireless 802.11 b/g/n per tutte le funzioni wireless.Soggetto alla portata e alle funzionalità del router wireless e all'accessoall'alimentazione elettrica.

4 - Stampa inmodalità bozza ed esclusi i tempi di elaborazione della prima pagina. Maggioridettagli su www.lexmark.com.