Infracom: Infracom Consulting premiata del SAP Pinnacle Award 2008

22/lug/2008 15.20.00 pergola Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Infracom: InfracomConsulting premiata del SAP Pinnacle Award 2008

InfracomConsulting, società del Gruppo Infracom specializzata nei servizi  ICTbusiness, premiata nella categoria “SME Channel Partners”.

21 luglio 2008 – In occasione di Sapphire 2008 - l’appuntamentoannuale dedicato ai decision maker, operatori del settore di piccole e grandiaziende e partner strategici di SAP, tenutosi a Berlino dal 19 al 21 Maggio -- Infracom Consulting, primariarealtà nazionale del settore dell’Information & CommunicationTechnology,è giunta tra i tre finalisti nella categoria SMEChannel Partner – EMEA Best Newcomer.

InfracomConsulting, a solo un anno dalla sua fondazione, è stata premiata inriconoscimento degli ottimi risultati ottenuti sia in termini di business eservizi proposti alle aziende sia per la sua capacità nel semplificare lecomplessità legate alle tecnologie informatiche e per l'eccezionalesoddisfazione raggiunta dai suoi clienti.

L’aziendanasce a giugno del 2007 come realtà del Gruppo Infracom, costituendo un puntodi riferimento nel mercato italiano per l’eccellenza realizzativa nelleinstallazioni ERP su piattaforma SAP e nelle soluzioni ICT avanzate per ilmondo dell’impresa. Grazie all’integrazione con le altre societàdel Gruppo, Infracom Consulting offre servizi a 360°, che accompagnano ilcliente nell’intero ciclo di vita del sistema informativo aziendale.

InfracomConsulting è stata una delle prime società italiane a essere riconosciuta SAPGold Partner, a testimonianza del livello d’eccellenza rivestitonell’ambito dei partner della multinazionale. A ciò si aggiunge lacertificazione SAP All-in-one, che riguarda tutte le soluzioni precustomizzatee gli add-on verticali e la certificazione SAP Hosting Partner, ottenuta comeprima azienda a livello nazionale grazie alla qualità del Data Center diInfracom presenti a Verona e in seguito ampliata a quelli di Milano e Imola.

L’attestato,consegnato a Luca Lesignoli, Direttore Commerciale di Infracom Consulting, inoccasione della cerimonia ufficiale, conferma la validità della gamma disoluzioni ICT integrate, punto di forza della strategia di Infracom Consultingper l’ottimizzazione dei processi gestionali delle aziende clienti. L’offertadi prodotti, i servizi e i consulenti specializzati consentono infatti alleimprese di gestire le nuove tecnologie in modo accessibile, limitando gliinvestimenti e semplificando al massimo gli aspetti di management e sviluppodelle soluzioni utilizzate.

“Il riconoscimento di SAP è per noi motivo di orgoglioed è la naturale dimostrazione di come la nostra visione strategica, i nostriinvestimenti, la nostra professionalità e la determinazione con la qualeoperiamo quotidianamente con i clienti, siano riconosciuti e in linea con leaspettative del mercato.” afferma Claudio Marcheselli,Amministratore Delegato di Infracom Consulting.

“L’originale modello di business Infracom - chesi conferma player di riferimento del mercato italiano dell’integratedbusiness service provider – ed in particolare le strategie industriali diInfracom Consulting hanno trovato ampio consenso di mercato.”  commenta Luca Lesignoli Direttore Commerciale di Infracom Consulting. “E’ questo che ci ha permesso di vincerela sfida lanciata da SAP con il Pinnacle Award quanto ad innovazione e capacitàdi modificare rapidamente i propri modelli di business per rimettersi in giocoe non finire ai margini della competizione generale.” concludeLesignoli.

* * *

Infracom è l’unica realtà in Italia in grado di erogare inoutsourcing servizi integrati che spaziano dalla connettività su infrastrutturedi rete proprietarie alla consulenza e sviluppo di applicativi. Con oltre 9.000 Km di infrastrutturadi rete a banda larga su tutto il territorio nazionale, reti wireless e unagamma di servizi avanzati di TLC e ICT Infracom è inoltre il primo operatore ditelecomunicazioni nazionale Italiano.

L’offertadi Infracom è articolata in cinque Business Unit: Grandi Clienti, interlocutoreprivilegiato per imprese di grandi dimensioni, istituti finanziari e PubblicaAmministrazione Centrale con un’offerta di consulenza organizzativa e diprocesso, sviluppo di soluzioni e servizi ICT integrati; Distretti Industriali,che offre alle imprese tecnologie e servizi per governare la complessità delbusiness; Mobilità per la proposizione di sistemi interoperabili ed integratidi infomobilità; Servizi per il Territorio, specializzata in soluzioni eservizi per la Pubblica Amministrazione Locale, la Sanità il Turismo edi Beni Culturali; Infrastrutture e Servizi di rete, gestisce gli assetstrategici della società erogando servizi Tlc e di Enterprise Data Center e WebFarm.

A Infracom Italia SpA fanno capo: Infracom Consulting,Infracom IT, Infracom Network Application, Network Impresa, So.Ge.I., SigmaDistribuzione e Thera.

Per ulteriori informazioni:

Infracom:                                                                Imageware:

Nelly Girlanda nelly.girlanda@infracom.it                    Alessandra Pigoni - apigoni@imageware.it

MassimoVapori - infracomconsuling@infracom.it LuisellaLucchini - llucchini@imageware.it

Tel.+39 045 9695423                                                 Tel. + 39 02700 251

Fax+39 045 9695499                                                Fax + 39 02 7002540

www.infracom.it                                                           www.imageware.it