Pubblicato da Danilo Loforte l'ultimo libro tecnico "Lettonia, guida al Business" Con l'incrementarsi degli scambi tra l'Italia ed i Paesi Baltici, specificatamente la Lettonia, lo Studio Loforte ha voluto colmare un vuoto editoriale sulla creazione e sviluppo di rapporti commerciali.

22/lug/2008 17.49.00 Studio Loforte Contatta l'autore

Con l'incrementarsi degli scambi tra l'Italia ed i Paesi Baltici, specificatamente la Lettonia, lo Studio Loforte ha voluto colmare un vuoto editoriale sulla creazione e sviluppo di rapporti commerciali. Non esisteva in libreria nessun manuale operativo e, coloro che volevano esportare in Lettonia o anche solo pensare ad una possibile delocalizzazione o pianificare un'outsourcing, si trovavano di fronte a poche, frammentarie informazioni, per lo più scaricate da Internet, in lingua lettone, russo e, raramente, inglese.
Perchè è importante la Lettonia?
La sua posizione strategica, di ponte logistico tra l'Europa da un lato e la Russia e la penisola Scandinava dall'altro, pone la Lettonia al centro di un mercato potenziale di centinaia di milioni di consumatori per cui il "Made in Italy" rappresenta un forte appeal. I bassi costi del lavoro e le numerose opportunità di investimento sfruttando le facilitazioni governative ed i fondi europei, oltre all'estremo ordine pubblico e la notevole affabilità della popolazione, rendono il Paese un luogo ideale dove impiantare nuove lavorazioni o cercare partnership operative.
Fino ad ora, la maggior parte delle informazioni reperibili in italiano sulla Lettonia erano state fornite dal Network di siti gestiti dallo Studio , ma ora arriva finalmente un testo completo ed aggiornato, una Guida Operativa al Business in Lettonia che spazia dall'economia all'ordinamento fiscale, dalla protezione dei diritti intellettuali al quadro industriale Lettone.
Il testo è visionabile ed acquistabile su Internet cliccando questo link http://www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=31624  oppure contattando direttamente lo Studio tramite mail a info@lofortedanilo.eu .