Annunciata finalmente la beta di Qik

23/lug/2008 17.20.00 MG Web Solutions Contatta l'autore

Finalmente è arrivata la prima versione beta di Qik, un servizio perdispositivi mobili di streaming video in diretta. La nuova versione lasi può adoperare anche se non si possiede un cellulare con videocamera.

Le novità non sono finite, infatti ci sono nuovi dispositivi e retisupportate dalla nuova versione. Infatti anche i possessori delMotorola Q e del NokiaN78 potranno utilizzare il servizio. Ed anche i clienti deglioperatori Verizon, AT&T, Sprint e T-mobile.

Tra le varie funzionalità, la più interessante è quella che permette diassegnare i video ai rispettivi gruppi. Inoltre possono essere createdelle pagine specifiche per vari eventi e diverse aree possonodiventare, pubbliche, private o limitate. Momentaneamente Qik si puòutilizzare solo su telefonini con Sistema operativo Symbian, tipo i cellulari Nokia, o WindowsMobile. Dovrebbe arrivare in poco tempo comunque il supporto all'AppleiPhone 3G ed al SO Android di Google.

Altra bella notizia, il servizio è gratuito.