SPIRAGLI PER LE GUARDIE GIURATE

23/lug/2008 19.49.00 SINDACATO NAZIONALE GUARDIE GIURATE Contatta l'autore

IERI IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL SINDACATO S.N.G.G.RICEVUTO A ROMA

ROMA - Una positiva trasferta romana per il segretarionazionale del sindacato nazionale guardie giurate. Marco Fusco ieri è statoricevuto dai vertici del Ministero dell'Interno ai quali ha posto alcuniquesiti relativi alla professione delle guardie giurate. Una battaglia, quelladi Fusco, partita dalla provincia di Rimini e che ha via via allargato il suoraggio d'azione fino a d interessare il Dicastero di Roberto Maroni. Due i temidel confronto: la riforma della vigilanza privata ed il trasporto valori. E inentrambi i casi Fusco ha ottenuto risposte confortanti dai suoi interlocutori.Sulla riforma daltronde non è che si possa perdere tanto tempo: è  una cosa dafare e che è ha solo bisogno della tempistica necessaria. Più articolato ilcaso dei trasporti valori. "Non è possibile che un furgone blindato possarestare in coda in autostrada per ore con 4 milioni in pancia - ha detto Fusco- vanno studiati percorsi alternativi come per esempio quello della corsid'emergenza". A breve le risposte. Pratiche e non solo teoriche.

IlSegretario Nazionale

MarcoFUSCO