Comunicato stampa "Svaghi di Corte"

26/lug/2008 00.10.00 Associazione Culturale Italia Medievale Contatta l'autore

Sabato 9 e domenica 10 agosto 2008, l'Associazione Culturale Italia Medievale è lieta di invitarvi a Svaghi di Corte, Festa Medievale al Castello di Sormano (CO).

“Al suono del corno giungono i cavalieri all’agognato maniero, le dame e la corte tutta s’apprestano all’omaggio regale e tra volar di rapaci, clangori d’armi, lazzi e soavi note, la festa può dunque iniziare” (Walter Map, Svaghi di corte, 1990, Pratiche Editrice)

Nello scenario del Castello di Sormano (CO) rivivranno le suggestive atmosfere della vita di corte nel XIII secolo: armi, armature, attrezzi medici, vesti e oggetti fedelmente ricostruiti arricchiranno gli accampamenti dei cavalieri, mentre i rapaci sorvoleranno le mura in spettacolari picchiate e voli radenti. All’interno delle mura sarà possibile degustare pietanze e bevande medievali.

Con la partecipazione di:
Compagnia di Chiaravalle (Milano)
Associazione Rievocazioni Storiche (Lecco)
La Compagnia Bianca (Milano)
I Falconieri de Il Mondo nelle Ali (Torino)

Orari:
Sabato dalle ore 16,00 alle ore 20,00
Domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Direzione artistica:
Associazione Culturale Italia Medievale

Informazioni:
e-mail: info@italiamedievale.org
cell: 333 5818048

Con preghiera di pubblicazione

E-mailinfo@italiamedievale.org
cell: 333 5818048
tel: 02 45329840
fax: 02 99984796

Importante!
Si fa presente che questa è una campagna di informazione esclusivamente culturale e a carattere sporadico. Chi non volesse ricevere altro materiale di questo genere, può chiedere la cancellazione del proprio indirizzo elettronico dal nostro indirizzario, in qualsiasi momento, a norma dell’articolo 13 della legge 675/1996, inviandoci una e-mail. L'assenza di tale richiesta varrà invece come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196 del 30 Giugno 2003, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.