2/8 Italoboyz @ Mazoom Le Plaisir (Desenzano, Bs): Foto su www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD - Mazoom // + programma fino al 13 settembre 08

30/lug/2008 11.00.00 Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

2/8 Italoboyz @  Mazoom Le Plaisir (Desenzano, Bs): Foto su www.lorenzotiezzi.it  sezione DOWNLOAD - Mazoom // + programma fino al 13 settembre 08

MAZOOM LE PLAISIR COS'E' & COM'E'

Fondato da Sergio Buio all'inizio degli anni '90 è una delle disco italiane più affermate, una delle pochissime ad essere note all'estero e per questo spesso frequentate anche da una clientela internazionale. Giovani, 30enni e 40enni  affollano il MAZOOm ogni sabato notte per l'appuntamento principale del locale, la notte LE PLAISIR.  Una situazione colorata, divertente e in cui l'eleganza è assolutamente benvenuta. Al mixer tanti guest internazionali si alternano ma sono i resident ad avere in mano l'identità musicale del locale: agli storici Walter S e Francis Galante si alternano ormai sempre più spesso i Deelay (Alex Farolfi & Paolino Rossato from Radio Deejay)

MAZOOM LE PLAISIR CONTATTI 

www.mazoom.it
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). 
A 500 metri dall'uscita A4 Sirmione. 
Aperto tutto l'anno ogni sabato notte e prefestivi
Skype: mazoomleplaisir
Telefono uffici: +39 045 64 50 850
Telefono club e liste: 030 99 10 319, +39 328 6811111
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte
Prezzi d'ingresso interi 30-25 euro


I PROSSIMI APPUNTAMENTI MAZOOM LE PLAISIR

02/08
Corsari! al mixer ITALOBOYZ. Royal Cafè Privè: Francis Galante
Sono londinesi ma si fanno chiamare Italoboyz. La loro techno elettronica suona come certi dischi italiani degli anni '80 - '90 e loro hanno energia da vendere. Dietro il progetto Italoboyz si cela il duo italiano Marco Donato e Federico Marton. I due giovani si sono fatti le ossa nel mondo del clubbing in Inghilterra, precisamente a Londra, dove distribuivano i flyer delle varie serate. Proprio grazie a questo lavoretto, il duo, iniziò a farsi conoscere facendo girare dei cd mixati da loro riscuotendo subito un enorme successo, tanto da ricevere i complimenti dal leggendario Boy George dopo una loro esibizione allo storico “nagnagnag” di Londra! Il passo dal deejaying al producing è breve… Marco e Federico si fanno conoscere per le produzioni stampate su “Treibstoff”, “Einmaleins Musik” e “Safari Electronique” per poi affermarsi definitivamente con le più recenti “Accendiamo l’Ascensore EP” (uscito su “Gumption Recordings”) e la strasuonata “Viktor Casanova” uscita sulla neonata “Mothership”.


23/08
GIUSY CONSOLI, WALTER S. Royal Cafè Privè: Francis Galante

La regina del party Le Folies de Pigalle 'contro' Walter S from Le Plaisir, un duetto tutto da ascoltare e ballare. Giusy Consoli nasce a Catania il Trentesimo giorno di Maggio determinati anni fa (non si chiede mai l'età a una signora!). V.I.P veramente stravagante, avvia la sua carriera di DJ approssimativamente 15 anni fa come animatrice alla Villa delle Rose nella Riviera Romagnola fino a diventare oggi una delle più apprezzate dj italiane. Insieme con Giuliano Bavutti è ideatore d Art Director del tea dance più famoso d'italia LES FOLIES DE PIGALLE, nato nel 1995 e va in scena ogni prima e terza domenica del mese presso la discoteca Adrenalin di Reggio Emilia. Produce dischi già dal 2002, liberando la sua prima produzione su Sound Division, insieme con Max B. Il suo primo singolo Mammagamma, cover di uno dei successi dell'indimenticabile di Alan Parson, è stato realizzato con una tecnica raffinata sonorità moderne e grandi athmosfere mixate con la migliore house music. 



31/08
LE PLAISIR CIRCOTEQUE, al mixer NIC FANCIULLI+ WALTER S. Royal Cafè Privè: Francis Galante

L'enfant Prodige della house inglese propone il suo suono techno - electro nel circo del Mazoom Le Plaisir.  The Buick Project, Renaissance, Space Ibiza, Ministry of Sound: quattro nomi con un unico denominatore comune; Nic Fanciulli. 26 anni ed una carriera che ha avuto pochi eguali nella storia dell'House music. Un vero e proprio "fenomeno", un "enfant prodige". Nato nei verdi campi di Maidstone, nella tranquilla e pacifica regione di Kent, a pochi kms da Londra, Nic approccia sin da giovanissimo la musica. A sedici anni inizia a lavorare in un negozio di dischi, ma l'influenza che esercita su di lui il club della sua città è un qualcosa di troppo forte: Nic inizia a registrare brevi mixes da 30 minuti in cui riesce a miscelare molteplici tracce di differente estrazione musicale. Quando il promoter del Club Class (ora il club di Nic) riceve una di questa cassette resta immediatamente colpito: anzi, è amore a prima vista. Nic diventa presto dj resident del Class. Intanto inizia a lavorare con un suo coetaneo e concittadino, Mark Knight (Toolroom Rec.), dando vita alla "Maidstone Maphia". La prima release di Nic è "Mojolators - Drifting", che riceve x ben 14 settimane le attenzioni radiofoniche di Pete Tong. Nel 2003 Nic entra a far parte del Club Class Managing, iniziando cosi ad essere esposto all'attenzione dei clubbers di tutto il mondo. Cream e Turnmills sono i primi trampolini di lancio di Nic: in particolare la sua residenza mensile in sala 2 al Turnmills (Fandango) dove ha modo d'ospitare tutti i suoi prinicipali ispiratori ed amici: Deep Dish, Xpress 2, Paul Woolford, Desyn Masiello, Paolo Mojo, Chronic Flakes. Proprio nel corso del 2003 Nic conia, assieme ad il suo studio mate Andy Chatterley, il nuovo a.k.a. e progetto artistico: dalla sua passione x le auto nasce infatti "Skylark". E proprio dietro a questo pseudonimo vedrà luce una delle tracce house che più ha contaminato il panorama house degli ultimi anni: Chiapet-Westworld Skylark Rmx che finisce presto nelle chart di Satoshi Tomiie, Deep Dish, Steve Lawler ed Erick Morillo. Nic ha, insomma, il gotha dell'house ai suoi piedi. Proprio il duo americo-iraniano Deep Dish prenda sotto l'egida della propria agenzia Nic ed iniziano anche a commissionargli lavori x la loro etichetta, Yoshitoshi Rec.

06/09
RAME (Pasta Boys), WALTER S. Royal Cafè Privè: Francis Galante
La house made in Bologna di Rame si scontra con quella di Walter S... 

Sperimentatore ed amante della tradizione afro americana, dj Rame rappresenta la perfetta sintesi fra approccio tecnologico e aspetto sentimentale, un dualismo che gli ha permesso di tracciare un solco profondo nel magico mondo della dance internazionale. Dopo primii esordi nei maggiori locali italiani, Rame esplode anche all’estero, iniziando ad invadere con la propria miscela le piste da ballo di Inghilterra, Germania, Svizzera, Spagna fino al trionfale tour asiatico in partnership con la famosa rivista britannica Dj Magazine. E’ dei primi anni novanta, l’inizio del suo sodalizio con Dino Angioletti e Uovo nella crew Pasta Boys, che raggiungerà uno status di culto assoluto grazie a importanti produzioni come Soul Heaven, Tribute, The Inspiration, Let the Sunshine e Welcome To My House, nonché a svariati remix e importanti collaborazioni con superstar del calibro di Osunlade, Wunmi e Masters At Work, inserito fra i 100 dj più importanti al mondo. Rame è attualmente protagonista in tutti i migliori club della penisola Mazoom, Maffia, Fluid, Cocoricò, Muretto, Red Zone, Kama Kama, Echoes, Folies De Pigalle e realizza appieno il suo universo sonoro nella session mensile al Kinki Club di Bologna, ormai considerata come il laboratorio creativo per lo sviluppo delle numerose esperienze internazionali. Fra le ultime uscite personali, sottolineiamo il nuovo mix per Manocalda intitolato The Glow, un ulteriore passo in avanti nel futuro della club culture.

13/9

WHITE TRASH, lo storico party 'in bianco' del club

Siamo agli inizi degli anni 90’. Lo staff del Mazoom Le Plaisir partecipa ad una festa in un'abitazione privata a Londra con il tema del "bianco ma rigorosamente sporco". La festa piace moltissimo e quindi decidono di riproporla presso il Mazoom in una versione ancora più chic.  Ecco come nasce il party " White Trash”. Ovviamente tutti gli ospiti della serata devono essere vestiti in bianco, meglio se con grande eleganza. Durante il primo party all'inizio degli anni '90, Sergio Buio, il patron del club, fece installare 2 ingressi vicini, uno dei quali allestito come passerella con lo scopo di far sfilare persone selezionate per la particolarita' del loro abbigliamento. Da allora la festa viene programmata annualmente per la prima decade di Settembre e da qualche anno viene celebrata anche con un cd pubblicato da Pride Records. 

GLI APPUNTAMENTI MAZOOM LE PLAISIR IN GIRO PER VENETO E LOMBARDIA

27/7: Do not Disturb (after dalle 6 alle 14) @ Florida  (Ghedi, Bs)
03/08: Do not Disturb (afternoon dalle 14 alle 24) @ Florida  (Ghedi, Bs)
14/8: Mazoom Le Plaisir goes to Orange (Bardolino, Vr)
14/9: Do not Disturb (after dalle 6 alle 14) @ Florida (Ghedi, Bs)
30/08: Disconnection @ Mynt (Viadana, Mn)
31/8: Do not Disturb (afternoon dalle 14 alle 24) @ Florida  (Ghedi, Bs)
05/08: Disconnection @ Mynt (Viadana, Mn)
07/09: Do not Disturb (afternoon dalle 14 alle 24) @ Florida  (Ghedi, Bs)


-

-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
-




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl