OGGI CONGRESSO FAISA/CISAL. NE PARLIAMO CON MASSERIZZI, DELEGATO PROVINCIALE

27/feb/2004 02.58.15 Benedetta Contatta l'autore

OGGI CONGRESSO FAISA/CISAL. NE PARLIAMO CON MASSERIZZI, DELEGATO PROVINCIALE

ROMA - E’ in svolgimento a Roma il Congresso straordinario del Sindacato Autonomo Autoferrotramvieri, Faisa/Cisal. Il commento del Segretario Organizzativo Provinciale Faisa di Grosseto Paolo Masserizzi. “ Il motivo è quello enunciato in apertura, si sta svolgendo, al Capital Inn, il Congresso Nazionale Faisa/Cisal che vedrà i congressisti eleggere il nuovo Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo, sindacato che, è doveroso ricordare, grazie a dei quadri che continuano a svolgere le proprie mansioni di lavoro oltre a fare sindacato, sta ottenendo sempre maggiori consensi e risultati.” “Oggi pomeriggio - continua Masserizzi intervistato dai corrispondenti romani dell’Age - sarà ufficiale il risultato delle elezioni e la nomina del Segretario Nazionale e dei suoi collaboratori che, non appena insediati, avranno l’immediato e gravoso compito di redigere e presentare alle parti datoriali la piattaforma rivendicativa per il rinnovo contrattuale. Si è denotata, già nelle prime fasi congressuali, una determinazione ed una voglia di fare che la dicono lunga sulle intenzioni di tutti i componenti dell’ organizzazione sindacale che hanno ribadito la compattezza di questo sindacato che già oggi si denota come la quarta sigla di settore.”. Un impegno collettivo per crescere e migliorare la situazione dei trasporti e dei lavoratori del sindacato, che oggi, in Italia, non è tra le migliori a livello Europeo, come dimostrano le manifestazioni e gli scioperi che si sono verificati negli scorsi mesi. “La situazione potrebbe migliorare - conclude Masseirzzi - ma ci vorrebbe più coesione fra le parti interessate.”