C.S. olidata jumpc

04/ago/2008 15.49.00 Agenzia Menabò Contatta l'autore

Olidata pensa ai bambini e presenta
JumPC - “Il notebook per essere grandi”

Da scoprire con 6 video divertenti su YouTube

Olidata, storica azienda cesenate, si rilancia sul mercato nazionale e non solo con un prodotto per i più piccoli ma di una qualità degna dei più avanzati PC per adulti.
Lo scorso 20 maggio, infatti, al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, Olidata, uno dei principali produttori europei di Personal Computer, nonché l’azienda italiana leader dell’information technology (e quotata anche in borsa dal ’99), ha presentato “JumPC - il notebook per essere grandi”.
Dotato di processore Intel, del sistema operativo Windows® e del software Magic Desktop di EasyBits, questo piccolo notebook vuole essere uno strumento di gioco ma soprattutto di apprendimento per i giovanissimi tra i 6 e i 10 anni, che desiderano avvicinarsi in modo sicuro e divertente al mondo della tecnologia. Per raggiungere questo obiettivo Olidata ha messo in vendita il suo JumPC a 299 euro, un costo piuttosto accessibile (rispetto ai comuni prezzi dei pc), acquistabile in tutta Italia nei punti vendita Auchan, Euronics e Posteshop.
“Sono orgoglioso di JumPC - commenta Antonio Masenza, presidente Olidata -. Come genitore di una bambina di sette anni ho percepito l’esigenza di creare uno strumento educativo che le permettesse di crescere in questo mondo digitale. I bimbi hanno una straordinaria capacità di apprendimento: perché non indirizzarli in un ambito formativo adeguato al futuro che dovranno affrontare? Internet, il computer, il digitale, la multimedialità, la comunicazione sono aspetti indispensabili un domani nella società e nel lavoro. La risposta di Olidata è JumPC: unico e rivoluzionario. Abbiamo costruito un calcolatore per la famiglia e continuiamo nella nostra missione, iniziata 26 anni fa, di portare la tecnologia alla portata di tutti”.
Ad oggi sono disponibili all’indirizzo

sei divertenti video di presentazione del prodotto, della durata di circa un minuto e 20 secondi ciascuno, scaricabili gratuitamente anche su YouTube. I video, che rientrano in una vasta campagna di viral marketing avviata dall’azienda, sono stati studiati come brevi “lezioni” (“Lesson”, in inglese) tra un simpatico maestro e uno/due giovanissimi alunni, in linea con il target del prodotto JumPC, ovvero i bambini iscritti alla scuola primaria. Gli spot hanno un “attore” d’eccellenza: Jonathan Brownstein, fondatore di EasyBeats, azienda che ha creato ed esportato in tutto il mondo Magic Desktop, attualmente il più noto e sicuro software per bambini tra i 2 e i 10 anni.
I sei Viral Video sono stati realizzati in lingua italiana e in inglese.

Scheda tecnica

“JumPC: progettato per i piccoli, irresistibile anche per i grandi”. Questo lo slogan scelto da Olidata per presentare al grande pubblico il suo nuovo notebook. Numerosi gli aspetti innovativi da scoprire, che spaziano dal formato e peso molto ridotti (schermo a 7 pollici per 1,3 kg) fino ad arrivare al sistema di Parental Control (ovvero la navigazione sicura di Internet per i bambini), passando per una serie di attività di apprendimento e di gioco tutte all’insegna del mondo educational. Jumpc, con la sua tastiera idrorepellente, i suoi tasti grandi (a misura di bambino), la sua batteria a lunga durata e la sua notevole resistenza agli urti, è stato studiato proprio per soddisfare le esigenze degli adulti e per esaudire i desideri di divertimento intelligente dei bam
bini. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet www.olidata-jumpc.it.