Invito all'Opera un programma di esclusivi ed eleganti incontri tra le mura dello storico Palazzo della Gran Guardia

07/ago/2008 19.20.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

Invito all’Opera unprogramma di esclusivi ed eleganti incontri tra lemura dello storico Palazzodella Gran Guardia

Verona, Palazzo della Gran Guardia,

Dallacollaborazione tra Istituto delVino Italiano di Qualità – Grandi Marchi,UnicreditFondazione Arena di Veronanasce Invito all’Opera, unprogramma di esclusivi ed eleganti incontri pomeridiani per attenderel’inizio degli spettacoli all’Arena insieme ad un produttoredell’Istituto Grandi Marchi e ai suo i vini.

Dalle ore 19.00 in poi, tra le mura dello storico Palazzo della Gran Guardia
,gli Artisti di Fondazione Arena accoglieranno gli invitati e presenterannobrevemente l’opera. A seguire la presentazione e ladegustazione di una Cantina selezionata da Grandi Marchi.

I Giovedì 7agosto  aspettando Nabucco

Venerdì 8 agosto aspettandoAida

Sabato 9 agosto aspettandoRigoletto

Dalla collaborazione tra Istituto del Vino Italiano di QualitàGrandi Marchi, Unicredit e Fondazione Arena di Veronanasce Invito all’Opera, un programma ...

www.umanironchi.com/it/newsarchivi/eventi/veronaoperatoscaumanironchi.php

Arena di Verona- Sito ufficiale fondazione Arena di Verona

Sito ufficiale della fondazione Arena di Verona. Calendario dei concerti, programma degli spettacoli del Festival Lirico e possibilità di acquistare online ...
www.arena.it/

Opere

Biglietti

Carmen

Venerdì torna Aida

Nabucco

Sabato 12 luglio

5 luglio

Altri risultati in arena.it »

Giovedì in scena il Nabucco

Una scena di Nabucco

Giovedì 7 agosto alle 21.00 per il Festival lirico 2008, all’Arena di Verona andrà in scena la settima rappresentazione del Nabucco di Giuseppe Verdi.
Lo spettacolo è firmato per regia, scene, costumi e luci da Denis Krief, artista eclettico e di formazione cosmopolita.

Interprete e protagonista nel ruolo del titolo sarà Ambrogio Maestri mentre nella parte di Abigaille canterà Maria Guleghina. Il basso Paata Burchuladze sarà Zaccaria mentre Valter Borin e Eufemia Tufano daranno voce rispettivamente a Ismaele e Fenena. Il cast si completa con Carlo Striuli (Gran Sacerdote di Belo), Angelo Casertano (Abdallo) e Stefania Spaggiari (Anna).
Sul podio Daniel Oren, il direttore d’orchestra che più di ogni altro ha diretto in Arena, conoscendo perfettamente tutti gli accorgimenti per ottenere la migliore resa musicale alle esecuzioni. Il Coro, che in Nabucco ha una particolare rilevanza e non solo per la celeberrima pagina del “Va’ pensiero”, è istruito da Marco Faelli; sono previsti anche movimenti coreografici firmati dal Direttore del Corpo di ballo areniano Maria Grazia Garofoli.

Nabucco verrà replicato il 16 e 29 agosto ore 21.

Ulteriori informazioni sulla Stagione areniana sul sito internet www.arena.it o telefonando al numero 045 8005151.

Vai alla videogallery  continua...Chiudi

Aida all'Arena di Verona

Aida - scena I

Venerdì 8 agosto, alle ore 21, per l’86° Festival lirico all’Arena di Verona, va in scena la decima replica dell’ Aida di Giuseppe Verdi nella rievocazione del 1913 curata da Gianfranco de Bosio. La coreografia è di Susanna Egri.

La compagnia di canto prevede Micaela Carosi (Aida), Marianne Cornetti (Amneris), Piero Giuliacci (Radames) e Giovanni Meoni (Amonasro).
Completano il cast Riccardo Zanellato (Ramfis), Gianluca Breda (Il Re), Antonello Ceron (Messaggero) e Antonella Trevisan (Sacerdotessa).
Le celebri danze hanno come protagonisti, accanto al Corpo di ballo areniano, Myrna Kamara, Giovanni Patti, Antonio Russo.
Sul podio, a dirigere i complessi artistici areniani, salirà Renato Palumbo, il Coro areniano è preparato da Marco Faelli.
Aida andrà in scena ancora il 17, 21, 24, 26 e 31 agosto.

Informazioni e prenotazioni presso il call-center 045 8005151 e sul rinnovato sito della Fondazione Arena www.arena.it.

Vai alla videogallery  continua...

Arena di Verona - Sito ufficiale fondazioneArena di Verona

Passeggiando per Verona- Arena e Piazza Bra

Acquista il tuo biglietto per l'Arena di Verona- UniCredit Banca Spa, UniCreditGroup.

www.unicreditbanca.it/

FrancescoBonazzi