McAfee, Inc. supporta i laptop e i dispositivi Internet Mobile basati su Intel

McAfee, Inc. supporta i laptop e i dispositivi Internet Mobile basati su Intel McAfee, Inc. supporta i laptop e i dispositivi Internet Mobile basati su Intel Milano, 1 settembre 2008 -McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi l'impegno a estendere i prodotti per la sicurezza sui laptop portatili e sui dispositivi Internet Mobile (Mobile Internet Devices - MIDs) basati su processore Intel.

01/set/2008 10.35.24 Prima Pagina Contatta l'autore

McAfee, Inc. supporta i laptop e i dispositivi Internet Mobile basati su Intel

Milano, 1 settembre 2008 –McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi l’impegno a estendere i prodotti per la sicurezza sui laptop  portatili e sui dispositivi Internet Mobile (Mobile Internet Devices - MIDs) basati su processore Intel. McAfee® fornirà soluzioni integrate per la crittografia dei dati sui laptop e per la sicurezza dei contenuti sui dispositivi Internet Mobile - basati su processore Intel® Atom™ Z5XX series e su software Moblin. Inoltre, McAfee ha annunciato il piano per l’integrazione la propria tecnologia di cifratura di sicurezza con le soluzioni Anti-Theft Technology e Active Management Technology di Intel per proteggere i dati sui computer portatili qualora vengano rubati e un utente non autorizzato provi ad effettuare l’accesso.

Proteggere i dispositivi Internet Mobile

Il mercato Internet Mobile sta diventando sempre più popolare poiché questi dispositivi consentono un’esperienza completa su internet grazie a strumenti in formato tascabile che si basano su sistemi operativi leggeri come Linux Moblin. I service provider considerano i MID basati su Moblin come un nuova opportunità per fornire contenuti e servizi agli utenti abbonati.

Basandosi su open Internet per fornire applicazioni e servizi agli utenti, i MID sono potenzialmente esposti alle stesse problematiche di sicurezza dei PC. Le soluzioni di sicurezza McAfee aiuteranno a proteggere i service provider e gli utenti dalle minacce esterne.

“In questo mondo oggi altamente connesso, Intel prende molto sul serio la sicurezza dei dispositivi mobile,” ha affermato Panjaj Kedia, director of Global Ecosystem Programs, Ultra Mobility Group di Intel Corporation. “Le tecnologie a basso consumo di Intel, in combinazione con l’esperienza di McAfee nelle soluzioni di sicurezza, possono offrire una soluzione più solida e sicura per i nostri clienti.”

Protezione dei dati a riposo

Le violazioni alla sicurezza di elevato profilo continuano a fare notizia e hanno un impatto sia sulla reputazione che sui profitti aziendali. Le soluzioni per prevenire la perdita dei dati monitorano, documentano e prevengono la perdita di informazioni sensibili di un’organizzazione. La crittografia dei dati protegge le organizzazioni in caso di smarrimento o furto di un laptop. La suite di protezione dei dati mobile di McAfee protegge i dati, i dispositivi e le reti contro i rischi associati a perdita, furto e accesso non autorizzato, in qualsiasi momento e ovunque. Le funzionalità di gestione centrale di McAfee forniscono alle organizzazioni efficienza operativa e garantiscono un basso total cost of ownership.

Questa recente iniziativa di sicurezza renderà disponibile la soluzione per la crittografia dei dati di Mcafee direttamente sull’hardware delle piattaforme Intel VPro, potenziando la tecnologia Anti-Theft di Intel per disabilitare i laptop dagli accessi non autorizzati. Se un laptop viene smarrito o rubato il dispositivo verrà automaticamente spento qualora un utente non autorizzato tenti di accedere ai dati.

“McAfee fornisce una soluzione efficace per la crittografia di classe enterprise e potenti tecnologie per il controllo degli accessi che si integrano senza problemi al sistema esistente,” ha affermato Gerhard Watzinger, senior vice president e general manager, Data Protection Business Unit di McAfee. “Grazie alla collaborazione con Intel per fornire la crittografia sui computer laptop stiamo estendendo la protezione degli utenti ovunque, in qualsiasi momento.”

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e fare acquisti sicuri sul Web. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a essere conformi alle normative, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

McAfee, Inc.