Pievi & Castelli in Musica: Paola Turci e Giorgio Rossi - 7 settembre '08

30/ago/2008 10.46.58 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
PIEVI & CASTELLI IN MUSICA

7 settembre, ore 21,30

Pratovecchio - Piazza Landino

Paola Turci e Giorgio Rossi

"Cielo"

concerto per un corpo sonoro ed una voce danzante

produzione on the road agency e sosta palmizi

 

 

Ultimo appuntamento con Pievi & Castelli in Musica, il festival itinerante che ha coinvolto ben 13 Comuni di tutto il Casentino, per 14 serate, con spettacoli indimenticabili. Due mesi di programmazione e alcuni dei nomi più importanti dello spettacolo italiano e internazionale.. Un viaggio che ha attraversato molti generi artistici, dal jazz, fino al tango e il flamenco, l'immancabile musica pop, un pizzico di folk, l'opera, contaminando i classici concerti con il teatro, il cabaret, la danza e facendo scoprire ad un pubblico sempre numeroso, alcuni degli angoli più belli di una terra "fatata", com'è quella casentinese. Organizzato dalla Comunità Montana del Casentino, in collaborazione con Provincia di Arezzo e i Comuni Casentinesi, con la direzione artistica di Maurizio Gatteschi, Pievi & Castelli in Musica chiude in grande stile con una delle cantautrici italiane più amate, Paola Turci, che insieme al ballerino Giorgio Rossi, domenica 7 settembre alle 21.30 a Pratovecchio in piazza Landino, si esibiranno in "Cielo", un progetto a metà strada fra la canzone e la danza. Uno splendido concerto danzato. Un mix curioso fra l'arte coreografica e la musica: una voce danzante e un corpo sonoro. Una simbiosi inconsueta dove la prima non è mai commento, il secondo non è mai illustrazione ma l'una e l'altro elaborano una rigorosa sintassi emozionale di suono e gesto. I movimenti dell'uno entreranno nelle parole dell'altra, con ritmi, spazi di azione flessibili e sempre diversi. I migliori pezzi della cantautrice italiana, da "Sarò Bellissima" a "E' Questione di Sguardi" o "Volo così", si uniranno alle coreografie di Giorgio Rossi, uno dei maggiori interpreti italiani, personaggio chiave del settore, con grandi collaborazioni alle spalle (ha creato le coreografie per il Barone di Munchausen di Terry Guillian, ha fatto parte della compagnia la Fenice di Venezia e è stato fra i fondatori della scuole di danza Sosta Palmizi, una delle più importanti di tutto il territorio nazionale).

Due artisti a confronto che, nel nome della contaminazione, si conducono attraverso percorsi insoliti e territori inesplorati percorrendo un CIELO di possibilità.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale degli Antei (via Giuseppe Verdi)

 

Ingresso € 12,00

Prevendita: Vieri Dischi, corso Italia 89 - Arezzo - tel. 0575.20306

Tabaccheria Bigiarini, via Roma 144 - Ponte a Poppi - tel. 0575.529230

Info 0575.908040 - 366.1544750 (dalle16 alle 19) - pieviecastelliinmusica@gmail.com



--
Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
gloriaperuzzi@gmail..com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl