comunicato stampa. Festa delle Arzdore a Dozza

Martina Salieri Fondazione Dozza Città d'Arte tel./fax 0542 678240 www.fondazionedozza.it COMUNICATO STAMPA Festa delle Arzdôre Dozza, Piazza Zotti venerdì 5 - sabato 6 - domenica 7 settembre 2008 Venerdì 5 settembre 2008 tutti a tavola a Dozza con la tradizionale Festa della Arzdôre.

26/ago/2008 15.10.58 Fondazione Dozza Città d'Arte Contatta l'autore

Gent.li;

Si invia comunicato stampa com preghiera di pubblicazione.

Martina Salieri
Fondazione Dozza Città d'Arte
tel./fax 0542 678240
www.fondazionedozza.it

Festa delle Arzdôre

Dozza, Piazza Zotti

venerdì 5 - sabato 6 - domenica 7 settembre 2008

Promossa dal Comitato Arzdôre in collaborazione con il Comune di Dozza e la Fondazione Dozza Città d'Arte, la Festa giunge quest'anno alla 18° edizione.

Gli stand gastronomici, con cucina tipica romagnola, apriranno ai buongustai venerdì 5 settembre alle ore 19, l'appuntamento proseguirà poi sabato 6 dalle ore 19, e si concluderà con il doppio appuntamento di domenica 7: l'apertura degli stand alle ore 12 e alle ore 18.

Il successo della Festa, dicono le Arzdôre, è dovuto al coinvolgimento di tutto il paese, oltre allo scopo benefico dell'iniziativa; negli anni le Arzdore sono riuscite a dare un consistente aiuto finanziario a varie Associazioni locali.

Durante la manifestazione sarà aperta e visitabile, presso la sala Parrocchiale, la mostra I mestieri al tempo delle Arzdôre in cui attraverso un ricco repertorio di attrezzi e strumenti tradizionali di lavoro si recupera la memoria delle antiche botteghe, quali quella del fabbro, del falegname, del calzolaio, del barbiere, del meccanico di biciclette, e di mestieri ormai scomparsi, come l’arrotino o il materassaio. Gli oggetti esposti provengono dalla Raccolta Piersanti.

Domenica 7 settembre, nel centro storico di Dozza vi sarà l'esposizione del coltello costruito a mano e alle ore 16 si esibirà il Gruppo Folcloristico Dozzese.