A San Marco Argentano cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale 'Oltre la soglia della Speranza' omaggio a Giovanni Paolo II

A San Marco Argentano cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale "Oltre la soglia della Speranza" omaggio a Giovanni Paolo II Comunicato Stampa A San Marco Argentano cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale "Oltre la soglia della Speranza", omaggio a Giovanni Paolo II [SAN MARCO ARGENTANO] - Mercoledì 27 agosto 2008, alle ore 19, nella sala consiliare di palazzo santa Chiara di San Marco Argentano (Cosenza) si terrà la Cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale "Oltre la soglia della speranza", omaggio a Giovanni Paolo II.

21/ago/2008 11.08.22 Studio Stier Contatta l'autore

A San Marco Argentano cerimonia di premiazione

del Concorso Internazionale 'Oltre la soglia della Speranza',

omaggio a Giovanni Paolo II

[SAN MARCO ARGENTANO] – Mercoledì 27 agosto 2008, alle ore 19, nella sala consiliare di palazzo santa Chiara di San Marco Argentano (Cosenza) si terrà la Cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Oltre la soglia della speranza”, omaggio a Giovanni Paolo II.

Il premio è dedicato a Giovanni Paolo II e ispirato all'ultima Enciclica di Benedetto XVI, “Spe salvi”. Il concorso è istituito dal Centro Studi “Vintar” per la Cultura e la Comunicazione, associazione culturale, presieduta da Umberto Tarsitano, che ha l'obiettivo di contribuire allo studio e alla diffusione della cultura e della comunicazione. Alla prima edizione del Premio sono pervenuti 323 elaborati dall’Argentina, Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Cuba, India, Italia, Malta, Messico, Nicaragua, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Dominicana, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Uruguay e Venezuela.

Verranno premiati: per la Poesia d’ispirazione religiosa,           il professor Antonio Staglianò (Italia); per la  Poesia inedita,            l’architetto Jesús Ascaso Alcubierre (Spagna); per la Narrativa inedita, la giornalista Annalisa Venditti (Italia); per la  Tesi di Laurea, il dottor Wojciech Weckowski (Polonia).

Ai vincitori saranno consegnati i premi offerti dagli Enti che hanno collaborato all’iniziativa: Diocesi di San Marco Argentano – Scalea; Amministrazione Comunale di San Marco Argentano; Centro Internazionale di Studi sull’arte normanno-sveva di San Marco Argentano; Centro Italiano Femminile Sezione di San Marco Argentano; Biblioteca “E. Conti” di San Marco Argentano. Parteciperanno alla cerimonia, coordinata dal giornalista Silvio Rubens Vivone, Pinotto Mollo, sindaco della città normanna; Virginia Mariotti, assessore comunale alla cultura; Umberto Tarsitano, presidente del Centro Studi “Vintar”, Nella Mari, responsabile dei Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, Viviana Manfredi, presidente del Centro Italiano Femminile, sezione di San Marco Argentano; e Antonietta Converso, dirigente scolastico.

Allegati:

1. Profilo Biografico Vincitori