com stampa/ Pippo Baudo (con Sofia Loren, Raiz e Maria Nazionale) ospite d'eccezione del concerto-evento di Nino D'Angelo - Piedigrotta 2008, Piazza del Pebiscito, 13 settembre, Napoli

10/set/2008 15.41.30 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

del 10 settembre 2008

Pippo Baudo, altro ospite d’eccezione

del concerto-evento di Nino D’Angelo

Confermata la partecipazione di Maria Nazionale e Raiz

Sofia Loren sarà la madrina della serata

Sabato 13 settembre, ore 21

Piazza Plebiscito – Napoli

Si aggiungono altri nomi prestigiosi alla serata-evento della Piedigrotta 2008, in programma sabato 13 settembre, alle ore 21, in Piazza del Plebiscito, in occasione del concerto di Nino D’Angelo, direttore artistico della kermesse.

E’ lo stesso Nino D’Angelo a confermare che ci sarà Pippo Baudo sul palco, con Sofia Loren (madrina della Festa di Piedigrotta ed attesissima in città, dopo anni di assenza), e con due delle voci più evocative della “nuova” Napoli, la cantante-attrice Maria Nazionale e Raiz.

“Pippo è un altro dei grandissimi personaggi che hanno accettato volentieri il mio invito”, dice Nino D’Angelo, “Baudo partecipa volentieri alla Piedigrotta perchè la festa è diventata un grande evento. Avendo sullo stesso palco Pippo e la Loren, immaginate voi cosa potrà succedere!! Ho già diverse idee su cosa chieder loro di fare...”.

Un altro “colpo a sorpresa” di Nino D’Angelo, dopo quelli della stessa Loren, di Giancarlo Giannini, e di Josè Carreras, che si è esibito domenica scorsa nella stessa piazza, in una festa che continua a registrare cifre altissime di pubblico (300 mila persona in strada per la sfilata dei carri allegorici, più di 60 mila persone per il concerto di Carreras).

“Sabato sarà una serata speciale, molto articolata”, continua Nino D’Angelo, “con tanti artisti che saranno sul palco con me per divertire il pubblico. Maria Nazionale, ad esempio, ha iniziato la sua carriera con me, la conosco da bambina, ha vissuto il mio successo, è una “Nino D’Angelo al femminile”, bravissima anche a recitare, e lo ha dimostrato nel film “Gomorra”. Raiz lo stimo da sempre, fin dal primo momento ho pensato di invitarlo ad esibirsi con me”.

"Grazie al Direttore Artistico della Piedigrotta, Nino D'Angelo”, aggiunge Dario Scalabrini, Amministratore dell’Ept di Napoli ed organizzatore della festa, “un altro grande nome si aggiunge a

quelli che hanno dato lustro a questa edizione 2008. Avere Pippo Baudo sul palco di Piazza del Plebiscito, assieme a Sofia Loren, è una grande opportunità, per questo evento, di godere della giusta visibilità e di rilanciare l'immagine di Napoli a livello nazionale ed internazionale".

Il concerto-evento di Nino D’Angelo è rigorosamente gratuito.

Ufficio stampa Nino D’Angelo:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 r.a. info@danielemignardi.it

rif. Vincenza Petta (mobile 340.1823381)

rif. Napoli: Antonella Ambrosio (mobile 347.6761434)