Il Girasole si muove

Il Girasole si muove Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it Giovedì 25 settembre - ore 11:30 c/o Casa dell'Energia Piazza Po, 3 - Milano Conferenza stampaAdiconsum e Università degli Studi di Milano Bicocca presentano "Il Girasole si muove!"

23/set/2008 18.33.11 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Giovedì 25 settembre – ore 11:30
c/o Casa dell’Energia
Piazza Po, 3 – Milano

Conferenza stampa

Adiconsum e Università degli Studi di Milano Bicocca
presentano

“Il Girasole si muove!”

Consumi e produzioni sostenibili dalle Scuole, ai Consumatori alle Imprese

“Il Girasole si muove!” è un’importante campagna di informazione ed educazione sui modelli di consumo e produzione sostenibili organizzata da Adiconsum – Associazione Difesa Consumatori e Ambiente e GRISS - Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile dell’Università degli Studi di Milano
Bicocca. Il progetto, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, è rivolto ai soggetti chiave della nostra società (studenti, cittadini, imprese) sui temi del consumo sostenibile, dell’uso razionale delle fonti energetiche e dello smaltimento ecologico dei rifiuti.
L’obiettivo è quello di indirizzare i ragazzi, i consumatori e le imprese verso l’avvio di un percorso di sviluppo consapevole del proprio stile di vita, di consumo e di produzione portandoli ad identificarsi come portatori di diritti e responsabilità verso il benessere collettivo e la salute del pianeta.
Nella conferenza stampa di lancio, che si terrà il prossimo giovedì 25 settembre,
presso la Casa dell’Energia, Adiconsum e GRISS presenteranno gli obiettivi, le attività e gli strumenti della campagna.

Interverranno:

Biagio Longo – Direttore Comunicazione Relazioni Esterne  a2a

Angelo Motta – Segretario Nazionale Adiconsum

Maria Giovanna Baldon – Ufficio Studi e Progetti Adiconsum Lombardia

Serenella Sala - GRISS Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile Università degli Studi di Milano Bicocca