OLTRE, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

24/set/2008 05.03.55 In-Consult S.r.l. :: Divisione Orenji :: Contatta l'autore

È in linea il sito web www.oltre.mobi, che seguirà in tempo reale la spedizione artica OLTRE :: Beyond the edge

OLTRE partirà il prossimo 15 novembre da Milano e in otto giorni raggiungerà Capo Nord, in Norvegia, da dove avrà inizio il viaggio vero e proprio: la spedizione si concluderà presso lo Stretto di Bering nella primavera del 2009
Il sito www.oltre.mobi seguirà la spedizione passo passo, cercando di far vivere agli spettatori le stesse emozioni dei partecipanti, attraverso diari giornalieri, dirette streaming video e audio. Ma sarà anche una finestra sul “mondo” del passaggio a Nord-Est, una finestra sulla storia e la geografia di quei luoghi ghiacciati. La spedizione OLTRE sarà anche la finestra da cui l’occhio scientifico dei suoi partecipanti osserverà lo stato del ghiaccio della costa siberiana e le eventuali mutazioni climatiche in essere come anche sulla reazione umana ad un’impresa mai tentata prima, il passaggio a Nord-Est a bordo di una vettura, una notevole sfida tecnologica i cui dettagli troverete sul sito.

La spedizione, guidata da Petter Johannesen, ha come partner:
IVECO, ASI, Fondazione San RAFFAELE, Sole24Ore, RAI
e il patrocinio di Presidenza del Consiglio, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero Affari Esteri, Ministero Sviluppo Economico,  Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia.

Donato Iozzelli (335 15.35.965)
IN-Consult - divisione Orenji New Media
Ufficio Stampa OLTRE