phion si allea con COMPUTERLINKS

16/set/2008 09.57.41 Prima Pagina Contatta l'autore

Un nuovo importante accordo a conferma della strategia di crescita in Italia

phion si allea con COMPUTERLINKS

Milano, 16 Settembre 2008. phion AG, uno tra i principali fornitori europei di soluzioni per la protezione delle comunicazioni aziendali, annuncia oggi di aver siglato un accordo di partnership strategico per l’Italia con COMPUTERLINKS, distributore europeo di soluzioni per l’e-business e l’e-security (www.computerlinks.it).

A un anno dall’apertura della filiale italiana, phion conferma la propria strategia di crescita passando da un modello di vendita TIER I a un modello di vendita TIER II che prevede partner e distributori a valore aggiunto.

COMPUTERLINKS, uno dei distributori di sicurezza più importanti presenti sulla scena italiana ed internazionale e che vanta a portafoglio i migliori brand di Sicurezza ICT, non sarà solo distributore delle soluzioni phion, ma anche Training Center phion unico per l'Italia, grazie all’apertura a breve di una Academy dedicata, per offrire un supporto e un centro formativo dedicati per tutti i partner esistenti e per quelli che si aggiungeranno.

Per rispondere alle nuove e crescenti esigenze che stanno emergendo nel mercato della sicurezza, ci rivolgiamo a partner strategici e ben posizionati nel mercato italiano. È fondamentale contare, infatti, su un canale dotato di un solido background.“ afferma Maurizio Taglioretti, country manager Italy di phion. Sono proprio i partner a valore aggiunto  che meglio sposano la nostra filosofia di prodotto e la strategia di phion nell’area delle comunicazioni aziendali ad elevata disponibilità. In quest’ottica, COMPUTERLINKS rappresenta sicuramente una garanzia, in qualità di distributore specializzato in sicurezza informatica tra i più importanti sulla scena internazionale e italiana,“ conclude Taglioretti.

“L’accordo con un vendor di emergente importanza e già leader in alcuni mercati europei come phion contribuisce a rafforzare la nostra specializzazione nell’ambito della sicurezza informatica“, sottolinea Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS. “Inoltre, essere stati scelti quale Training Center unico per l’Italia di phion, costituisce un ulteriore riconoscimento della validità della nostra strategia di proporci sul mercato quale distributore a valore aggiunto che privilegia vendor tecnologicamente avanzati offrendo a corollario servizi pre e post vendita altamente qualificati”.

A proposito di COMPUTERLINKS

COMPUTERLINKS, azienda operativa nel campo dell’e-Business e dell’e-Security quotata alla Borsa di Francoforte dal 1999, si è imposta come primo distributore a valore aggiunto in Europa, commercializzando i suoi prodotti in numerosi mercati tra i quali Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Austria, Ungheria e Scandinavia e nel resto del mondo, Nord America, Canada, Australia, Dubai e Singapore. Ai propri clienti, che sono esclusivamente rivenditori, COMPUTERLINKS offre un ricco portafoglio di soluzioni dei principali vendor a livello mondiale. COMPUTERLINKS garantisce ai propri rivenditori competenza tecnica e un’elevata competitività sul mercato tramite corsi di formazione, workshop, seminari, supporto marketing, telefonico, commerciale e tecnico (pre e post-vendita), consulenza qualificata e un’efficiente logistica. L’azienda è presente in Italia con due sedi a Bolzano e Milano.

Per ulteriori informazioni: www.computerlinks.it

Per ulteriori informazioni:

COMPUTERLINKS

Elisa De Battisti - Marketing Manager

Tel : (+39) 0471 066 113

Fax (+39) 0471 066 111

eMail: edb@computerlinks.it

Grandangolo

Edoardo Bellocchi

Fax 02 3453 2848

eMail ebellocchi@grandangolo.it

A proposito di phion:

phion è uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di sicurezza enterprise. Grazie al proprio portafoglio di prodotti netfence, phion è in grado di offrire soluzioni che rispondono ai più elevati standard di disponibilità, sicurezza e gestione. phion netfence offre una risposta completa a tutte le problematiche di sicurezza, a partire dal presidio del perimetro, alla protezione delle reti delle sedi periferiche attraverso connessioni affidabili e altamente disponibili, alla difesa contro contenuti malevoli, fino alla messa in sicurezza delle reti interne. Tutti i prodotti phion sono caratterizzati da una gestione centralizzata e da un impatto sul TCO assai favorevole.

phion è quotata alla borsa di Vienna con il simbolo PHIO e la sede principale è a Innsbruck, Austria. I clienti di phion comprendono società note in tutto il mondo e che coprono un ampio spettro di settori e mercati.

Per ulteriori informazioni:

phion AG