Squeezebox Boom di Logitech in versione speciale

Da Logitech nuovo sistema musicale di rete all-in-one con una versione speciale Alice dedicata al mercato italiano sviluppata con Telecom Italia Il nuovo Squeezebox all-in-one di Logitech integra amplificatore e altoparlanti ad alte prestazioni.

17/set/2008 16.01.53 pergola Contatta l'autore

Musica Digitale oggi è Squeezebox Boom.

Da Logitech nuovo sistema musicale di rete all-in-one

Il nuovo Squeezebox all-in-one di Logitech integra amplificatore e altoparlanti ad alte prestazioni. Configurazione semplificata per diffondere musica di elevata qualità in ogni ambiente in modo facile e naturale.

Il nuovo prodotto sarà disponibile sul territorio nazionale anche presso

i canali di vendita Telecom Italia grazie all’accordo commerciale in esclusiva.

Milano, 17 settembre 2008 – Logitech (SWX: LOGN - NASDAQ: LOGI) annuncia la versione italiana di Logitech® Squeezebox™ Boom, il nuovo sistema musicale di rete all-in-one dotato di amplificatore integrato e altoparlanti a elevate prestazioni, sviluppato in collaborazione con Telecom Italia. Di immediata configurazione, rende realmente possibile diffondere la propria musica in ogni ambiente della casa e goderla con la massima qualità.

Nessun altoparlante, nessun cavo aggiuntivo

Con Logitech Squeezebox Boom all-in-one è possibile ascoltare musica in formato digitale in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera alla sala, senza dovere collegare altoparlanti esterni; è sufficiente connettere il player musicale di rete Logitech a una presa elettrica senza ulteriori cavi.

Utilizzando la connessione a banda larga, si può fruire della musica preferita direttamente dalla collezione del proprio computer, delle stazioni radio Internet, dei servizi come RadioTime, MP3Tunes Music Locker e Last.fm music Scrobbler anche quando il PC è spento. Configurare Squeezebox Boom è molto semplice: il sistema rileva automaticamente le reti wifi disponibili; una volta selezionata la propria, basta inserire la password che Squeezebox Boom, per comodità, salva in modo automatico per gli accessi successivi.

Una versione tutta italiana con Alice di Telecom Italia

Per il mercato nazionale, Logitech e Telecom Italia hanno siglato un accordo per la realizzazione e la distribuzione congiunta di una versione speciale di Squeezebox™ Boom che sarà commercializzata con brand Alice e Logitech.

Il nuovo sistema musicale di rete all-in-one Logitech, consentirà a tutti gli utenti Squeezebox e ai clienti Alice, l’offerta ADSL di Telecom Italia, di fruire di contenuti multimediali innovativi e di servizi musicali in streaming basati sulla connettività Internet broadband, anche con tecnologia wireless “senza filiâ€.

“Siamo decisamente orgogliosi di poter collaborare con Telecom Italia per offrire al pubblico un’esperienza multimediale di estrema avanguardia e di facile accesso a livello domestico. Con Alice il nostro sistema musicale di rete garantirà servizi in streaming sempre più ricchi e coinvolgenti, per ascoltare e diffondere musica di massima qualità in modo naturale in ogni tipo di ambienteâ€, dichiara David Moscato, Regional Director di Logitech per l’Italia, Malta e il Nord Africa.

Ascoltare migliaia di stazioni radio Internet con altoparlanti a elevate prestazioni

Dopo aver registrato Squeezebox Boom, si ha accesso a migliaia di stazioni radio e milioni di brani, selezionati dal servizio online gratuito di Logitech SqueezeNetwork™, senza dover salvare o ricordare indirizzi e password. Squeezebox Boom si basa su una vera tecnologia wireless 802.11g con antenne interne doppie per garantire velocità di rete wireless ottimale e connessione sicura.

Per diffondere il suono nella stanza, Squeezebox Boom offre un amplificatore integrato digitale da 30 watt corredato da due tweeter a cupola morbida da circa 2 cm ad alta definizione e due woofer da 8 cm a lunga escursione ed elevata potenza.

Un design a due amplificatori, che include un processore di segnale a elevate prestazioni, un amplificatore classe D e un crossover digitale, assicura un suono cristallino con rumore e distorsione minimi. Per gli amanti dei toni bassi Squeezebox Boom è dotato di connessione subwoofer. E grazie al jack da 3,5 mm che consente di collegare il sistema alle cuffie, è possibile ascoltare musica in privato.

Svegliarsi con i brani preferiti: Logitech Squeezebox Boom prevede la funzione “sveglia†che può essere impostata usando i sei pulsanti predefiniti collocati sotto il display, con cui selezionare brani, stazioni radio Internet o sequenze delle canzoni.

Prezzi e disponibilità

Logitech Squeezebox Boom è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di € 279,00 Iva inclusa.

Grazie all’accordo sarà possibile inoltre acquistare Squeezebox Boom - a brand congiunto Logitech e Alice – oltre che presso i consueti canali commerciali Logitech, anche presso i negozi Telecom Italia oppure direttamente on line all’indirizzo www.alice.it e www.187.it, con una formula di addebito rateizzato sul Conto Telecom Italia senza alcun onere aggiuntivo.

***

Logitech, il logo Logitech e altri marchi Logitech sono registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Per maggiori informazioni su Logitech e i suoi prodotti: www.logitech.com.

Informazioni su Logitech

Fondata nel 1981, Logitech progetta, produce e commercializza periferiche che permettono alle persone di lavorare, giocare e comunicare nel mondo digitale con la massima efficienza. Logitech International è un’azienda svizzera quotata nella Borsa SWX (LOGN) e nel mercato Nasdaq statunitense (LOGI).

Informazioni per la stampa

Imageware