WORKSHOP ADACI 2008: Analisi Scenario Macroeconomico Andamenti e Previsioni Mercati Materie Prime, Beni e Servizi

17/set/2008 16.58.40 pergola Contatta l'autore

WORKSHOP ADACI 2008 :

Milano, 16 settembre 2008 – ADACI - Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (www.adaci.it), in collaborazione con la sezione ADACI Lombardia/Liguria, organizza il prossimo 26 settembre un workshop, dedicato a tutti gli addetti ai lavori, dal titolo:"Analisi Scenario Macroeconomico Andamenti e Previsioni Mercati Materie Prime, Beni e Servizi".

L’incontro, che avrà inizio alle ore 8,30 e si concluderà 17.30, si terrà ad Arese presso:
“Villa La Valera di Arese – Località La valera – Via Salvator Allende.

Il WorkShop ADACI è il secondo degli appuntamenti semestrali organizzato in sinergia con la Sezione ADACI Lombardia/Liguria, il cui obiettivo è quello di esaminare e confrontare congiuntamente l’andamento dei mercati, partendo da una visione complessiva del trend del mercato globale e approfondendo, in modo specifico, i principali mercati delle materie prime che posso essere di aiuto e supporto alla valutazione da applicare nella gestione dell’operatività quotidiana da parte delle aziende.

In uno scenario quindi, di sostanziali cambiamenti, sarà questa l’occasione per analizzare e comprendere nel dettaglio, le condizioni attuali e le previsioni di evoluzione a breve-medio termine del mercato dell'energia, fattore basilare di ogni attività.

Durante il WorkShop, i maggiori esperti in tematiche energetiche illustreranno, infatti, l’evoluzione nella ricerca di energie alternative, soffermandosi in modo particolare sulle problematiche derivanti dall’emissione di sostanze inquinanti. Verranno inoltre presentati alcuni fra gli strumenti maggiormente utilizzabili dai buyer per affrontare la complessità data dai costi, tariffe e fiscalità, che impatta notevolmente sulla produzione e sulla logistica.

Sarà inoltre dato ampio spazio, nella prima parte della giornata, all’aggiornamento delle informazioni sul quadro generale  macroeconomico e monetario, mentre l’incontro si concluderà con un’attenta analisi del trend dei principali comparti merceologici, frutto del confronto e dello scambio delle esperienze professionali dei Soci ADACI.

Di seguito il programma della giornata, in dettaglio:

*  *  *

ADACI
ADACI, Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti, fondata nel 1968, fin dalle sue origini ha costituito un preciso punto di riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Gestione Materiali e Supply Chain Management.

Strutturata in 6 sezioni territoriali, ADACI conta oltre 1.500 soci rappresentanti di circa 1.300 società e multinazionali di medie e grandi dimensioni.

ADACI, tramite le Commissioni Nazionali e le Sezioni Territoriali promuove e agevola l’aggregazione tra i propri associati al fine di facilitarne il confronto e la crescita professionale.

Per maggiori informazioni sulle attività ADACI consultare il sito www.adaci.it oppure contattare la Segreteria di Sede.

Contatti per la stampa:

Imageware