Sibos 2008: Sterling Commerce annuncia Sterling File Gateway e Sterling File Accelerator COMUNICATO STAMPA Sibos 2008: Sterling Commerce annuncia Sterling File Gateway e Sterling File Accelerator Sterling File Gateway combina il Managed File Transfer con l'integrazione B2B; Sterling File Accelerator accelera il trasferimento a distanza di ampi volumi di file SIBOS VIENNA - 22 Settembre, 2008 - In occasione di SIBOS 2008 a Vienna (15-19 Settembre 2008), Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T) (NYSE:T), ha annunciato due nuove soluzioni: Sterling File Gateway e Sterling File Accelerator (SFA) rispettivamente un gateway di integrazione per il managed file transfer e una soluzione che accelera il trasferimento a distanza di ampi volumi di dati.

22/set/2008 11.14.21 Prima Pagina Contatta l'autore

SCATTLogo_2c 1

Sibos 2008: Sterling Commerce annuncia

Sterling File Gateway e Sterling File Accelerator

Sterling File Gateway combina il Managed File Transfer con l’integrazione B2B;

Sterling File Accelerator accelera il trasferimento a distanza

di ampi volumi di file

Sterling File Gateway

È un’unica soluzione di file gateway pre-costruita che offre una configurazione point-and-click all’interno di un’architettura basata su regole. Sterling File Gateway amplia la catena del valore grazie a funzionalità di file transfer gestito (MFT), per una gestione completa dei file. Tra le operazioni supportate, l’invio frequente di messaggi e il trasferimento periodico di file di grandi dimensioni, fino ad arrivare al load di grandi volumi di dati in tempo reale, sfruttando anche le proprie capacità di integrazione B2B per trasferire i dati e instradarli verso la giusta destinazione. Sterling File Gateway fornisce visibilità di tipo end-to-end, funzionalità di audit, servizio di reporting, e la possibilità di gestire efficientemente un vasto numero di partner e protocolli diversi.

Figura 1: UDT generalmente 4 volte più veloce del TCP

Secondo Gartner, “Sebbene il mercato delle singole soluzioni software di MFT (managed file transfer) sia attivo, c’è la tendenza da parte dei vendor di gateway B2B ad offrire sempre più funzionalità MFT incluse o come add-on nelle loro soluzioni. Ci attendiamo una maggiore convergenza tra i mercati di Suite B2B e MFT, soprattutto da parte di quei vendor che per soddisfare le esigenze degli utenti IT stanno implementando un’infrastruttura B2B insieme a progetti di consolidamento B2B.”

Quest’anno Gartner, azienda leader di analisi di mercato, ha posizionato Sterling Commerce nel quadrante dei “Leader” rispettivamente nei report Magic Quadrant for B2B Gateway Providers[1], Magic Quadrant for Managed File Transfer Providers[2], e infine nel report Magic Quadrant for Integration Service providers[3].

Sterling File Accelerator

La soluzione combina le potenzialità di Connect:Software® - il software per il file transfer point-to-point dell’azienda ottimizzato per distribuire in modo sicuro elevati volumi di file - con il nuovo file transport basato su UDT (UDP Data Transfer), un protocollo per il trasporto dei dati a livello delle applicazioni che supera i problemi di latenza legati alle trasmissioni basate su TCP.

“Il solo protocollo File Transfer Protocol (FTP) non è sufficiente per garantire sicurezza, prestazioni, fornire una visione esaustiva del processo e a ridurre i rischi, tutti elementi necessari per generare business in modo responsabile e strategico,” commenta L. Frank Kenney, analista di Gartner. “Esistono però dei fornitori che offrono tecnologie, servizi e competenze per aiutare a gestire tutti gli aspetti legati al trasferimento delle informazioni - comprese le soluzioni alternative per il trasferimento di ampi volumi di file a livello mondiale.”

All’inizio di questo anno, Gartner ha posizionato Sterling Commerce quale leader nel Magic Quadrant for Managed File Transfer.

[1] Gartner, Magic Quadrant for B2B Gateway Providers, 3 giugno 2008

[2] Gartner, Magic Quadrant for Managed File Transfer, 23 giugno 2008

[3] Gartner, Magic Quadrant for Integration Service Providers, 1Q06, 19 gennaio 2006

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia