"Podistica Internazionale S. Lorenzo", al via la 47ª edizione

26/set/2008 12.06.24 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 26/09/2008


"Podistica Internazionale S. Lorenzo", al via la 47ª edizione
Domenica 28 settembre, a Cava de’Tirreni (Sa), la 47ª “Podistica Internazionale S. Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro. Quattro le gare in programma. Il via alla corsa dato da Antonietta Di Martino. Maria Santoriello “Atleta cavese dell’anno”

Tutto pronto per la 47ª edizione della “Podistica Internazionale S. Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, in programma domenica 28 settembre a Cava de’Tirreni (Sa).
 
Autentica classica del podismo su strada di fine stagione (con partenza ed arrivo nella frazione S. Lorenzo di Cava de’Tirreni), la gara vedrà ai nastri di partenza, come di consueto, numerosi atleti di spessore, tra cui molti stranieri.
 
Tra i grandi favoriti della vigilia il keniano Ezekiel Meli ed il marocchino Abdelekrim Kabbouri, che tenteranno di migliorare il record della corsa (22’53”) stabilito nel 2006 dal keniano Philemon Tarbei. Per gli atleti italiani l’arduo compito di spezzare il predominio  straniero, che dura ininterrottamente dal 1993.
 
Da segnalare, tra le note di colore, la partecipazione alla Gara Assoluti anche di Salvatore Nicosia (Fiamme Gialle), ex campione mondiale di maratona a squadre, che tornerà a gareggiare sulle strade della “S. Lorenzo” a distanza di 20 anni dal suo trionfo, datato 1988.

Anche quest'anno a dare il via alla “Podistica S. Lorenzo” sarà la campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino, la cui presenza rappresenta un motivo di vanto ed orgoglio per l’evento promosso dal Comitato del C.S.I. di Cava de’Tirreni e dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’Tirreni, del Comitato Provinciale di Salerno del CONI, della Presidenza Nazionale del C.S.I. e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni.
 
Il clou è in programma alle ore 17.00, con la partenza in contemporanea della Gara Femminile, che si fermerà al passaggio intermedio a S. Lorenzo (km 2,8), e della Gara Assoluti, prevista sulla distanza di km 7,8. In precedenza (ore 16.00) spazio alla gara riservata ad Allievi, Allieve e Cadette (km 3,6). La giornata sarà aperta (ore 15.30) dalla gara riservata agli studenti delle Scuole Medie (m 600), a conclusione del progetto “Aspettando la 47ª Podistica S. Lorenzo”, promosso dall’Ufficio Sport del Comune di Cava de’Tirreni.

Durante la cerimonia di premiazione, in programma a partire dalle ore 18.00 presso la palestra della Scuola Media “Carducci-Trezza”, sarà consegnato a Maria Santoriello, appartenente all’A.S. Disabili “La Rondine” di Cava de’Tirreni, il premio “Atleta cavese dell’anno”. Specialista nel lancio del disco, nel getto del peso e nel lancio del giavellotto, detentrice di vari record nazionali, tra cui l’ultimo nel lancio del disco (m. 18,76) stabilito nei Campionati Afro-Arabi di atletica leggera a Tunisi (giugno 2008), convocata in Nazionale nel dicembre 2007, Maria Santoriello è la degna vincitrice del riconoscimento istituito dall’Amministrazione comunale per premiare lo sportivo metelliano maggiormente distintosi nel corso dell’anno.

IL PROGRAMMA
Ore 14.30: Ritrovo Giuria e concorrenti
Ore 15.30: Gara Scuole Medie
Ore 16.00: Gara Allievi, Allieve e Cadette
Ore 17.00: Gara Assoluti e Gara Femminile
Ore 18.00: Premiazione

L’INFORMAZIONE
L’Ufficio Stampa della “S. Lorenzo” è curato dall’agenzia di comunicazione MTN Company. Tutte le notizie, i cenni storici, le curiosità e le foto più belle della “S. Lorenzo” sono consultabili sul sito web www.podisticasanlorenzo.com.

Per info e contatti:
Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.442398; sito web: www.podisticasanlorenzo.com; e-mail: info@podisticasanlorenzo.comUfficio Stampa MTN (tel/fax: 089.3122124/125); Lello Pisapia (328.8965810) - Luciano D’Amato (333.6633296); e-mail: ufficiostampa@mtncompany.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl