Jan Jensen è il nuovo Vice President of Sales EMEA di Iomega

Jan Jensen è il nuovo Vice President of Sales EMEA di Iomega Jan Jensen è il nuovo Vice President of Sales EMEA di Iomega Milano, 29 Settembre, 2008 - Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella storage e protezione dei dati, ha annunciato, con effetto immediato, la nomina di Jan Jensen a Vice President of Sales EMEA (Europe, Middle East and Africa).

29/set/2008 16.06.32 Prima Pagina Contatta l'autore

Jan Jensen è il nuovo Vice President of Sales EMEA di Iomega

Milano, 29 Settembre, 2008 – Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella storage e protezione dei dati, ha annunciato, con effetto immediato, la nomina di Jan Jensen a Vice President of Sales EMEA (Europe, Middle East and Africa).

Jensen sarà responsabile delle attività condotte in Europa e dello sviluppo di nuove opportunità di business in EMEA, favorendo l’espansione geografica di Iomega e posizionando l’azienda quale fornitore di riferimento di soluzioni storage e di sicurezza della rete specifiche sia per gli utenti che per le aziende di piccole e medie dimensioni.

“Sono entusiasta dell’arrivo di Jan nel team Iomega”, ha commentato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega e della divisione Consumer e Small Business Product di EM C. “Il talento eccezionale di Jan ci permetterà di estendere la nostra presenza, già consolidata, nei mercati consumer e PMI di tutta l’Europa. La sua esperienza internazionale nelle vendite business-to-business e consumer, nel marketing e nelle attività di posizionamento del brand, è preziosa per Iomega”.

Jensen porta in Iomega oltre 15 anni di esperienza nell’ambito informatico, e ha recentemente ricoperto il ruolo di Presidente di ViewSonic Europe, supervisionando le attività della società in EMEA.

“Sono molto contento di entrare a far parte di Iomega e del team che guiderà l’azienda verso una nuova fase di successo”, ha commentato Jensen. “Sono entusiasta dei prodotti Iomega attuali e di quelli in previsione di lancio nel mercato storage consumer e aziendale e sono impaziente di dare il mio contributo per accrescere la leadership di Iomega nel mercato EMEA”.

Prima dell’esperienza in ViewSonic, Jensen è stato Vice President of WorldWide Sales Channels EMEA in Proxim Wireless Networks, leader nel mercato dei dispositivi di networking wireless. In Proxim, Jensen ha ricoperto un ruolo fondamentale nel riposizionare la società quale brand di riferimento del mercato, sviluppando e implementando allo stesso tempo nuove strategie di vendita. Prima di Proxim, Jensen ha ricoperto svariati ruoli manageriali in tutto il mondo, incluso quello di Deputy Chief Operating Officer di Metro International; Vice President of Business EMEA di Gateway; Director of International Channel Management di Siemens Computer Systems, Business Unit Manager di Compaq Computer; e numerose cariche nella vendita e nel marketing per Panasonic/Matsushita. Inoltre, Jensen ha fatto parte del Consiglio d’Amministrazione di Energy Solution International, vendor indipendente di software per la gestione aziendale e operativa per il mercato delle condutture petrolifere e di gas.  In questo ruolo, ha messo a disposizione la propria visione e fornito le direttive per lo sviluppo delle strategie globali di vendita e marketing della società.

Jensen detiene una laurea e un master in Scienze della Comunicazione Aziendale conseguiti presso l’Aarhus School of Business Administration in Danimarca.

Informazioni su EMC

EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.emc2.it; www.emc.com

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, società di proprietà di EMC Corporation con sede principale a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all’avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L’azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, il portfolio di prodotti Iomega include prodotti avanzati per il network attached storage, hard disk esterni e la propria premiata tecnologia per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. OfficeScreen®, i servizi per la sicurezza gestita di Iomega, disponibili al momento negli stati Uniti e in alcuni mercati in Europa, forniscono sicurezza perimetrale enterprise e accesso sicuro alla rete da remoto per le PMI, che aiutano a proteggere le piccole azienda da furto di dati e responsabilità legali.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.iomega-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Marzia Acerbi, Silvia Asperges