Una nuova strategia di alleanze per Sterling Commerce

01/ott/2008 14.11.43 Prima Pagina Contatta l'autore

SCATTLogo_2c 1

Una nuova strategia di alleanze per Sterling Commerce

L’azienda traccia la rotta per l’innovazione, per una maggiore

produttività delle comunità di business;

Ampliati i rapporti con i principali system integrator

Milano, 1 Ottobre 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), ha annunciato oggi una nuova strategia di alleanze, studiata per consentire ai propri clienti di collaborare in modo innovativo.

Per raggiungere tale obiettivo, Sterling Commerce ha, da un lato, approfondito le proprie relazioni con i principali system integrator (che proporranno le soluzioni di Sterling Commerce all’interno della loro offerta), mentre dall’altro lato beneficerà dei servizi di integrazione e consulenza di queste aziende per consentire ai propri clienti di risolvere in modo efficace le problematiche di specifici mercati verticali.

“Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti a connettersi, a comunicare e a collaborare con clienti, partner e fornitori come poche altre sul mercato,” afferma Joel Reed, senior vice president, Corporate Marketing and Strategic Alliances di Sterling Commerce. “Nell’attuale scenario di mercato mondiale, nessuna azienda può pensare di avere successo contando solo sulle proprie forze. Attraverso la nostra strategia di alleanze, offriamo una combinazione efficace di soluzioni e servizi che consentirà alle aziende di lavorare all’interno delle loro comunità di business in modo produttivo e sicuro, garantendo risultati di business concreti a tutti gli attori coinvolti.”

Grazie a questa nuova strategia di alleanze, Sterling Commerce consolida le proprie partnership con aziende leader di mercato, ampliando il proprio raggio di azione e garantendo nuovo valore ai clienti. Questa strategia risulterà vantaggiosa per i clienti che potranno beneficiare di una relazione semplificata tra Sterling Commerce e i partner dell’alleanza che, insieme, forniranno:

• soluzioni migliori e complete (prodotti e servizi) che rispondano alle principali sfide dei mercati verticali;
  • funzionalità potenziate per operare a livello globale, soddisfacendo le richieste di aziende multinazionali.

Secondo Gartner Group, “I trend di business (ad esempio l’outsourcing, la globalizzazione, i Software-as-a-Services) e i trend IT (come la modernizzazione delle applicazioni, le SOA e il moltiplicarsi di standard B2B, cioè AS2, RosettaNet, Web services, SWIFT e così via) portano le aziende a stringere più frequentemente legami e a condividere i processi di business interni e dati applicativi con i partner di business esterni.” (“Key Issues for Multienterprise B2B Integration, 2008” di Benoit J. Lheureux, Paolo Malinverno, L. Frank Kenney, 11 Marzo 2008, ID Number: G00155781).

Sterling Commerce fornisce alle aziende soluzioni per l’integrazione di processi e di applicazioni di business, che permettono di trasformare il loro modo di fare business.

Attraverso questa strategia di alleanze, Sterling Commerce integra tali soluzioni all’interno dei framework di soluzioni delle aziende per fornire valore aggiunto ai clienti nei loro processi di richiesta di liquidità (inquiry-to-cash), commercio multi-canale, gestione della supply chain e nei processi aziendali di pagamento.

Inoltre, l’azienda può beneficiare della specifica conoscenza dei mercati verticali e dei servizi di integrazione e consulenza dei partner dell’alleanza che portano ulteriore valore aggiunto alle soluzioni di Sterling Commerce per l’integrazione aziendale, l’integrazione multi-enterprise, la gestione dei pagamenti, la vendita e il fulfillment multi-canale. Sterling Commerce, insieme con i propri partner consente alle aziende di raggiungere più elevati livelli di performance, ottimizzando le loro comunità di business, i processi e le tecnologie.

Per ulteriori informazioni sulla strategia di alleanze di Sterling Commerce e sulla collaborazione dell’azienda con questi leader di mercato: http://www.sterlingcommerce.com/About/Partners/Alliance_Partners/

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’82% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia